• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa nostalgica

rinoa

Aspirante Giardinauta
anche la mia rosa nostalgica ha strani sintomi, da stamattina.
Certo è che la stagione non vuole bene ai ns fiori, anche se qui ancora giornate di sole.....
alcune foglie manifestano attorno ai bordi annerature strane, ma non a macchia, a contorno. Sono contraria a dare medicinali adesso, cosa fare? asportare le foglie incriminate ( sono 5 o 6 ) su tutta la pianta, le altre verdissime..)per far si che le spore non attacchino, fosse macchia nera si sta manifestando in modo molto insolito. non ho modo di inviare foto. oppure dargli di spray?non vorrei che diventassero tutte così...
 

MARIAROSA

Giardinauta
anche la mia rosa nostalgica ha strani sintomi, da stamattina.
Certo è che la stagione non vuole bene ai ns fiori, anche se qui ancora giornate di sole.....
alcune foglie manifestano attorno ai bordi annerature strane, ma non a macchia, a contorno. Sono contraria a dare medicinali adesso, cosa fare? asportare le foglie incriminate ( sono 5 o 6 ) su tutta la pianta, le altre verdissime..)per far si che le spore non attacchino, fosse macchia nera si sta manifestando in modo molto insolito. non ho modo di inviare foto. oppure dargli di spray?non vorrei che diventassero tutte così...

Ciao rinoa, di dove sei?, puoi inserire la località nel tuo profilo? grazie, ciao, Maria.
 
Alto