• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa del deserto

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,ho comprato questa pianta grassa,non so se si cjiama proprio così,mi sapete come dev'essere coltivata?Esposizione,temperatura...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Buffalo,

non sò nulla di rose del deserto, ma............ hai ricevuto la mia mail?

Ciao Pat

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, dovresti descrivercela perchè la "rosa del deserto" non è una pianta, ma una formazione minerale del Sahara (in parole povere una pietra) che ricorda nella forma una rosa. A volte viene chiamata così anche la "rosa di Gerico", che però non è una pianta grassa, ma un ciuffo erbaceo secco (e defunto).
Saluti
Pietro Puccio

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, è una crassulacea più nota forse con il sinonimo Tacitus bellum. Abbastanza facile di coltivazione, gradisce posizione luminosa, ma è meglio evitare il sole diretto; va tenuta all'asciutto in inverno. E'spesso attaccata da cocciniglie e ragnetto rosso.
Saluti
Pietro Puccio

Alto