Fantastica, stupenda, bellissima!!!Questa è la mia rosa banksiae che ha già cambiato di casa tre volte (speriamo sia la definitiva).
Ultima messa a dimora 2015.
Ora sta invadendo, con la nostra complice accondiscendenza, il terrazzo di sopra
Vedi l'allegato 496451
Spettacolare!!Dice bene il buon @Stefano Sangiorgio .
Ho una foto, in fiore( altrimenti non c'é sugo), Vedi l'allegato 496457
di due anni fa, presa di lato, per farti capire lo sviluppo. Basta indirizzarla poi si autosostiene.
E' ottima per far ombra, ma devi tenerla controllata perché spara tralci di cinque/sei metri in un anno.
In compenso, non ha spine
E' semisempreverde: le perde ma non del tutto.Pserde le foglie?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Grazie Stefano!E' semisempreverde: le perde ma non del tutto.
@Stefano Sangiorgio ha (quasi) sempre ragione .E' semisempreverde: le perde ma non del tutto.
Danielep, è magnifica, imponente ma leggera, un miracolo della natura.
La devi curare molto?
Penso di aver capito quello che intendi, un lato resterebbe appoggiato al suolo?Ma se la piantassi a lato di una strada in salita, con dietro una riva, senza darle sostegni, che succederebbe?
Formerebbe un cespuglione adagiandosi verso il basso, e si allungherebbe coi tralci verso l'alto, appoggiandosi alla riva?
scenderebbe verso il bassoMa se la piantassi a lato di una strada in salita, con dietro una riva, senza darle sostegni, che succederebbe?
Formerebbe un cespuglione adagiandosi verso il basso, e si allungherebbe coi tralci verso l'alto, appoggiandosi alla riva?
quella della Cascina Sacchina NON LA GUIDA E NON LA CONTIENE NESSUNO: FA TUTTO LEI.No, in effetti è autosufficiente
Semmai, terminata la fioritura, devo cominciare a contenerla eliminando i tralci troppo invadenti.