• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa "Baccara" introvabile..

Cerbero75

Aspirante Giardinauta
Buonsera a tutti voi amanti dei fiori e delle rose in particolare.
Come da titolo, purtroppo non riesco a trovare la stupenda Rosa "Baccara"creata da Meilland nel 1956, profumatissima e dal caratteristico colore Rosso geranio....la quale è la progenitrice della Black Baccara.
Purtroppo ho provato anche alla Meilland che è la società produttrice e mi hanno detto che quest'anno è stata bloccata la produzione... Non so fino a quando il blocco ci sarà, se è solo per quest'anno o totale...
C'è qualcuno di voi che la possiede e può scambiare qualche talea con me per tentarne la riproduzione o l'innesto? Potrei provare ora ed eventualmente se non va bene anche in autunno... Se qualcuno sa per certo di qualche pianta da acquistare la compro molto volentieri ma solo se la corrispondenza varietale è sicura anzi sicurissima!
In autunno potrei restituire il favore perchè sto allestendo un bel roseto con diverse varietà... Grazie in anticipo. Contattatemi sul forum o in privato, come volete.
:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Buonsera a tutti voi amanti dei fiori e delle rose in particolare.
Come da titolo, purtroppo non riesco a trovare la stupenda Rosa "Baccara"creata da Meilland nel 1956, profumatissima e dal caratteristico colore Rosso geranio....la quale è la progenitrice della Black Baccara.
Purtroppo ho provato anche alla Meilland che è la società produttrice e mi hanno detto che quest'anno è stata bloccata la produzione... Non so fino a quando il blocco ci sarà, se è solo per quest'anno o totale...
C'è qualcuno di voi che la possiede e può scambiare qualche talea con me per tentarne la riproduzione o l'innesto? Potrei provare ora ed eventualmente se non va bene anche in autunno... Se qualcuno sa per certo di qualche pianta da acquistare la compro molto volentieri ma solo se la corrispondenza varietale è sicura anzi sicurissima!
In autunno potrei restituire il favore perchè sto allestendo un bel roseto con diverse varietà... Grazie in anticipo. Contattatemi sul forum o in privato, come volete.
:Saluto:

Ciao Cerbero75,
mi pare ce l'abbia Sandro Glorio [http://www.roseprofumate.com/htm/IBRIDE DI TEA MODERNE/default.htm
Prova a telefonare, magari te la inviano e comunque fanno tantissime fiere in Italia, quindi puoi prenotarla e farla portare quando vengono nella tua zona!

Ti comunico che, purtroppo, in questa sezione non è possibile fare scambio di talee (in quanto vi è una sezione apposita, per te, ahimé, nascosta)
Però puoi mandarmi un messaggio privato con il testo dell'inserzione che vuoi mettere e io la inserirò. Se qualcuno è interessato si rivolgerà a te privatamente.
Ricorda che però è importante inserire prima qualche rosa di cui si possono offrire rami o talee e poi la propria richiesta.
Qualunque rosa offerta va bene (anche rosa rossa ht senza nome). Certo...ci fosse qualcos'altro è meglio...:eek:k07:
 

nenasere

Giardinauta
io avevo una black baccara...o almeno per questa me l'avevano venduta..morale della favola..dopo qualche mese sono spuntati i fiori..........GIALLIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!............mannaggia al venditore...poi e' morte...causa forse i miei accidenti?ciao serena
 

belluccio

Maestro Giardinauta
io non la possiedo,ma pochi giorni fa' ho saputo da un mio collega che suo padre emigrato in francia lavoro' per molti anni alla Meilland e fu proprio uno degli ibridatori della Baccarat!!
 

Cerbero75

Aspirante Giardinauta
Ciao Cerbero75,
mi pare ce l'abbia Sandro Glorio [http://www.roseprofumate.com/htm/IBRIDE DI TEA MODERNE/default.htm
Prova a telefonare, magari te la inviano e comunque fanno tantissime fiere in Italia, quindi puoi prenotarla e farla portare quando vengono nella tua zona!
:

Grazie Hélène, in effetti ho telefonato a Sandro Glorio e mi ha messo da parte una bella piantina di Rosa Baccara. L'unico inconveniente è che non spediscono ma mi ha detto che vengono a Roma per una fiera il 25 aprile e così la porteranno con loro. Dato che non sono molto distante, posso andarla a prendere di persona e approfittare della fiera per vedere qualche bella varietà di rosa e magari fare acquisti. :)
 

nuvolanera

Giardinauta
Grazie Hélène, in effetti ho telefonato a Sandro Glorio e mi ha messo da parte una bella piantina di Rosa Baccara. L'unico inconveniente è che non spediscono ma mi ha detto che vengono a Roma per una fiera il 25 aprile e così la porteranno con loro. Dato che non sono molto distante, posso andarla a prendere di persona e approfittare della fiera per vedere qualche bella varietà di rosa e magari fare acquisti. :)
:burningma
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie Hélène, in effetti ho telefonato a Sandro Glorio e mi ha messo da parte una bella piantina di Rosa Baccara. L'unico inconveniente è che non spediscono ma mi ha detto che vengono a Roma per una fiera il 25 aprile e così la porteranno con loro. Dato che non sono molto distante, posso andarla a prendere di persona e approfittare della fiera per vedere qualche bella varietà di rosa e magari fare acquisti. :)

Sono proprio contenta che tu sia riuscito a trovarla! Vedrai che le rose di Sandro Glorio non ti deluderanno, sono sempre molto robuste e fiorifere!
 

Cerbero75

Aspirante Giardinauta
Purtroppo nemmeno da Sandro Glorio sono riuscito a trovare questa rosa... Credeva di averla ma controllando in magazzino gli era terminata... :( Proverò di nuovo quest'anno... Nel frattempo nessuno può aiutarmi sapendo di qualche rivenditore che ce l'ha con certezza?? :) Nessuno di voi ne ha una pianta in più?? :) Mi interesserebbe molto anche la forma rampicante...!!! La Meilland non le mette più in produzione...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho cercato (visto che mi hai contattato in privato) e non l'ho trovata da nessun rivenditore, purtroppo.
Ce l'ha solo il rivenditore indicato in questa stessa discussione.
Alle volte si trova nei vivai comuni e in genere non è difficile anche perchè è una rosa uscita dal brevetto e quindi può essere riprodotta facilmente.

Comunque se mi stili un annuncio (come ti ho detto in mp) te lo inserisco nella sezione scambi.
 

Cerbero75

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'interessamento ragazze... Sembra che sia riuscito a trovarla al vivaio flora 2000 , il giardino delle collezioni...ne ho prese 2...ma finchè non le ho a casa ed in fiore... non posso esultare :) A dire il vero ho preso anche la varietà rampicante della Baccara ma non ne avevo mai sentito parlare... Qualcuno era a conoscenza della sua esistenza???
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che rose così famose e diffuse abbiano anche una varietà rampicante è abbastanza normale. Quasi tutte l'hanno.

Questo perchè se sono molto diffuse aumentano moltissimo le possibilità che una produca uno "sport" rampicante.
Infatti ce l'hanno anche rose come Peace, Iceberg, La Sevillana....
 

Cerbero75

Aspirante Giardinauta
Si infatti l'anno scorso ho comprato la rosa Peace o M.me Meilland che dir si voglia dalla meilland ed erroneamente mi hanno mandato la forma rampicante... Poi , dopo che gliel'ho fatto presente, gratuitamente mi hanno inviato anche quella di forma classica... :)
Vorrei collezionare solo ibridi di Tea..ma a leggere questo forum mi viene voglia di comprarne una marea , di tutti i tipi e tutti i colori.... Pian pianino magari...:)
 

Franco 60

Aspirante Giardinauta
io la rosa Baccara la coltivo ed è sempre disponibile,la posso spedire o se vengo a qualche mostra la posso portare,sarò a Lucca a fine marzo,fatemi sapere.Ciao
 

Cerbero75

Aspirante Giardinauta
Franco ti ringrazio, ma alla fine come dicevo le ho acquistate. Due in forma classica e due rampicanti...avevano anche la rosa in boccio... La varietà sembra sia esatta. Grazie comunque! Buon Anno :)
 
Ultima modifica:
Alto