• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro

studiozcm

Maestro Giardinauta
Da maggio ho un rododendro giallo, ora dopo aver perso i fiori ha fatto delle "capsule" lunghe 4 cm. circa, volevo sapere se contengono i semi e se si ... se si, quando si possono raccogliere ... seminare e come?
Grazie in anticipo :Saluto:
 

pa0la

Florello
Le ha fatte alla base del vecchio fiore?
Ora fotografo i miei e poi te li posto.
Sono i nuovi fiori della primavera prossima.
Non toccare niente finchè non sei certo che siano come quelli che ti metterò :eek:se no ti mangi la fioritura!
ciao
pa0la
 

pa0la

Florello
E' lui?

Se si non toccare niente!

P7020007.JPG
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
No, ... non è come quello e sono pure senza digitale in questi giorni... è un rododendro(ne sono certa perchè per quello l'ho acquistato) ma non così ... c'è giallo e arancio e queste capsule sono si dove c'erano i fiori ma sono liscie e costolute ... faccio una ricerca in rete e poi ti aggiorno :love_4:
 

pa0la

Florello
Allora mi sa che son le foglie nuove che ti si aprono tra un po'.
In effetti i miei son molto più avanti, ma qui fa decisamente più caldo e fa caldo già da un bel po'
pa0la
 
Alto