• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rododendro malato

M

Martina C

Guest
Il mio piccolo rododendro(piantato prima dell'estate con multa cura e con la terra adatta),ho paura che stia morendo: gli stanno diventando tutte le foglie marroni...anzi più precisamente il contorno delle foglie.
Cosa sta succedendo?Non mi sembra di aver visto insetti.... :(
 
M

Maria A.

Guest
come lo tieni? Sole/Ombra? Acqua? Il drenaggio com'è? Gli hai dato fertilizzante ultimamente? dicci dicci....
 
M

Martina C

Guest
GRAZIE per avermi risposto!!!!! Il rododendro è al sole solo al mattino...fino alle 11.30 più o meno, acqua tanta, concime per acidofile ogni 20 giorni....Cosa ho sbagliato?La cosa strana è che a fianco a quello malato ne ho un altro che prende lo stesso sole, stessa acqua, stesso concime....e sta bene!
Negli ultimi giorni sono nate tante foglie nuove...per ora sembrano sane..cosa faccio?Lo spellacchio tutto e lascio solo le foglie nuove?
:rolleyes:
 
M

Martina C

Guest
Dici che gli ho dato troppa acqua?Proverò a seguire il tuo consiglio...
Grazie...ti farò sapere se si riprende..
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no nn devi spelacchiarlo ma nn esagerare con l'acqua, lascia asciugare il terriccio tra una annaffiatura e l'altra.

Ciao
 
Alto