• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rododendro, dove posizionerlo?

cinzia fiore

Giardinauta
Ieri il mio adorato amoruccio mi ha regalato un bellissimo e grandissimo rododendro...ma devo metterlo al sole, oppure mezz'ombra o ombra?
Aspetto notizie!!
 
M

margherita51

Guest
Meglio in ombra! e non vuole acqua calcarea perchè è decisamente acidofilo
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
decisamente ombra/mezz'ombra meglio se soleggiato al mattino e in ombra al pomeriggio, e meglio ancora se in compagnia di altre acidofile... :eek:k07:

importante è utilizzare il terriccio per acidofile in abbondanza quando lo pianti.

bel regalo!
:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Lalle, giuro che avevo pensato la stessa cosa ah ah!
(cinzia, si scherza, neh!)
ormai ti hanno detto tutto: ombra e terra acida.
 

lalle

Florello
Lalle, giuro che avevo pensato la stessa cosa ah ah!
(cinzia, si scherza, neh!)
ormai ti hanno detto tutto: ombra e terra acida.

... se vogliamo dirla tutta, ho notato la forma perchè ancora non mi posso permettere di inserirmi nei contenuti ....:eek:k07 e poi, ogni tanto, qualche risata ci stà benone ...
 

cinzia fiore

Giardinauta
:fischio::fischio:
Nemmeno me n'ero accorta...ops...mi sarà scappata la lettera...
Purtroppo lo metterò vicino a margherite e fragoline, perchè è lì che ho la mezz'ombra (sole al mattino e la sera...sarebbe sud ma ho un palazzo appiccicato che mi fa ombra sempre...ore 10-17)...vicino alla camelia non ho spazio!!!
Grazie mille...aspetterò per il travaso...mi dedico prima all'impianto d'irrigazione. Se la travaso tra un mese va bene???
 
Alto