grazie!!in piena terra è impossibile,in un piccolo spazio ho piantato:due cocos una ravenea una camaerops excelsa,una humilis una washingtonia filifera,un archantophoenix,tre cycas con figli ,sei echinocactus grusonii,ortensie,eugenia ad alberello e siepe di viburnum lucido,e qualche ficus...come vedi ben presto verrà fuori una palma dalla somma di tutte queste piante!! in terrazza ho una beucarnea di metri 3,60,e una camaerops excelsa di2,50,l'esposizione è buona è ombreggiata quanto basta,e il sole pieno lo prende nel pomeriggio non per tante ore.Viceversa la veranda tutta a vetri prende il sole la mattina ,ma è un pò schermato dalle piante che sono fuori,certo in estate c'è caldo,ma fuori nella terra non ho più spazio!!per la verità sto facendo un aiuola di due metri per due,dove voglio mettere i grusoni policefali e una grande cicas che ho in vaso,ma la profondità è di 50 centimetri,tanto vale li lascio in vaso,cmq il mio vicino l'ha piantata in piena terra da almeno dieci anni,ma non dice molto,almeno,o non ha il pollice verde,o la crescita non è così spettacolare messa a terra.Io volevo sapere che tipo di radici ha,e se con le dovute cure può stare in vaso...naturalmente vasoni!!!ciao