• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riutilizzo del concime per orchidee

pejad

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Ieri ho acquistato alcuni rizomi e la fioraia mi ha consigliato di utilizzare un concime liquido per piante fiorite. Quello che mi proponeva lei aveva valori NPK pari a 5, 8 e 10.
In casa ho una bottiglia quasi piena di concime liquido per orchidee che ormai non uso più (tutte le mie orchidee sono morte o moribonde) e i suoi valori NPK sono 3, 4 e 5.
Mi dispiace buttarlo via o lasciarlo inutilizzato, e visto che i valori del mio concime per orchidee sono praticamente pari alla metà di quelli del concime consigliatomi dalla fioraia, pensavo di utilizzarlo come concime per piante fiorite raddoppiando la dose indicata sulla bottiglia per le orchidee.
Secondo voi il mio discorso ha senso oppure rischio di fare una fesseria?
Grazie mille!
 

pejad

Aspirante Giardinauta
Vedo che la mia domanda è stata spostata nella sezione orchidee, ma il motivo non mi è molto chiaro, visto che chiedevo se è possibile utilizzare il concime per orchidee come concime per le piante fiorite del mio balcone...
o forse ho espresso male la domanda...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Provo a risponderti io,
Essendo il concime per orchidee un concime normale, basta leggere i titoli, come hai fatto tu, e basandosi sul fatto che per le orchidee si usa in Dosi leggere direi si usalo normalmente a doppia concentrazione per le piante normali, :)
 
Alto