• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina?? oppure no??

gianni-31596

Aspirante Giardinauta
Salve , ho un prato inglese di circa 400 m" abito in provincia di Sassari ma ho un probblema serio.
Il mio Giardiniere mi ha piantato un prato composto da sementi dellla wolf.
Il prato è cresciuto ma insieme alle erbe normali sono venute fuori anche delle infestanti ed esattamente la maledetissima (gramigna) motivo per cui mi sono affiodato ad un professionista in quanto anche nel precedente prato che era stato piantato da mè era venuta fuori questa infestante.
Il giardiniere allora a Giugno 2008 ha fatto la semina ma dopo 2 mesi insieme al seme anche questa volta è venuta fuori la gramigna (nonostante mi avesse garantito che non sarebbe più cresciuta) a quel punto ha cominciato a trattare il prato con un diserbante che si chiama BUGGY trattandolo con una spugnatura
, adesso ho il prato completamente a chiazze gialle dovuto all'infestante che ha si è seccata per via della spugnatura e domani mi ha detto che vorrebbe fare la risemina. Ma è giusto che faccia la risemina oppure è meglio che smantelli tutto e ripassi la motozappa girando il terreno per poi seminarlo?
Non so proprio che pesci prendere. Posso ancora fidarmi???
Grazie a chiunque potesse darmi un aiuto.
Gianni
 

fravenezia

Aspirante Giardinauta
Penso che se è molto rovinato conviene riseminare o altrimenti potresti intervenire solo nelle aree danneggiate.
E' capitato anche a me in alcuni punti era ingiallito e ho messo dei semi per rigenerazione prati , pero' questo e' stato fatto questa primavera.