• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riproduzione Gerbere

filippolitti

Giardinauta
Ho letto non ricordo dove che le gerbere si riproducono interrando i pistillini che rimangono dopo la caduta dei petali.
Me lo son sognato o è vero?
Che possibilità di successo c'è?
E' il periodo giusto questo?
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Probabilmente i "pistilli" che dici tu sono i semi....
Ho avuto le gerbere l'anno scorso e i semi in effetti sono lunghi e sottili.
Avevo letto sul forum che vanno piantati quasi subito perchè sono di breve durata.
Ciao ;)
 

coccinella40

Master Florello
Ciaoooooo
froggie_red.gif
La discussione che cercate sulla riproduzione delle gerbere è qui [thread=5275]Clicca qui![/thread]
Saluto.gif
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mooooolto interessante, visto che di tre gerbere solo una ha superato l'inverno ed ora si sta preparando a fiorire!
Grazie a tutti!
Ciao
 

luckybamboo

Florello Senior
coccinella40 ha scritto:
Ciaoooooo
froggie_red.gif
La discussione che cercate sulla riproduzione delle gerbere è qui [thread=5275]Clicca qui![/thread]
Saluto.gif
urca! ecco perhcè di tutta la bustina che ho seminato me ne sono spuntati solo due!!!! :burningma cat: cat:
beh, almeno due.....
 
Alto