• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ripartenze....ferme....

cleocleo

Aspirante Giardinauta
Due delle mie phal, le uniche che a novembre erano sfiorite, un mesetto fa hanno messo delle ripartenze dagli steli, che hanno raggiunto la lunghezza di circa 0.5/1.00 cm....
il problema è che poi si sono come "bloccate"
le ripartenze sono ancora belle verdi, non secche, le piante godono di ottima salute radicale ed entrambe hanno una foglia in accrescimento....anche quella un po' "bloccata"
colpa del freddo?!?!in casa le temperature oscillano dai 16 gradi (a riscaldamnto spento ) sino ai 20/21

cosa posso fare?sono compromesse?!?

helpp, ero già tutta felice :(
 

Green95

Fiorin Florello
può essere che la pianta si sta riposando un pò dopo la fioritura
le ripartenze e la foglia assorbono energia (almeno così credo)
dalle tempo e vedi come va
 

pretorian

Guru Giardinauta
in effetti son pochini

prova a dargli un goccio di concime bilanciato 1/2 della dose consigliata in etichetta e sempre se non ne dai di gia'.

per il compromesse ... no! assolutamente no! proseguiranno non appena ne avra' voglia!.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
non sono assolutamente compromesse, salvo congelamenti non dovrebbero esserci problemi, ovviamente con le temperature che hai indicato non possono crescere velocemente.
L'ottimale sarebbe che la T non scenda sotto i 18 e con massime di 24, in quel caso avresti uno sviluppo costante e vigoroso.
 
Ultima modifica:

cleocleo

Aspirante Giardinauta
consimo già regolarmente e innaffio con acqua distillata...
adesso vedrò di ingenarmi con una stufetta o una lampada che le scaldi un po'....
sempre che mio marito non mi uccida prima!!!:ciglione:
 
Alto