• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso

Y

Yukiko

Guest
So che di questo argomento si e' gia' parlato tanto ma come al solito ho le idee un po' confuse :storto:
Le Phal che devo travasare hanno gli steli con i " bocciolini " ma il bark e' veramente messo male , se le travaso si puo' fermare la fioritura?
Visto che oggi mi sono presa un giorno di ferie :ciglione: volevo iniziare il rinvaso e' troppo presto?
Oltre alle Phal devo anche rinvasare Oncidium, Cambria , Dendrobium e Epidendrum spero di non fare danni .
Grazie.
 
Anche io devo rinvasare molte delle mie orchidee tra le quali ci sono anche tre Phalaenopsis che sono in fiore ma io aspetto che siano sfiorite per procedere!!!
Se le tue Phal. hanno sopportato fino ad ora il bark rovinato lo potranno fare ancora per qualche mese... se non vuoi perdere la fioritura ti consiglio di aspettare !!!
Un mio consiglio è anche quello di rinvasare la pianta quando ha le radici in crescita n quanto sentirà meno lo stress che porta il cambiamento del substrato!!!
Aspetta anche altri consigli !!! :eek:k07:
 
Y

Yukiko

Guest
Grazie Orchidea,sono molto indecisa sul fatto del rinvaso .Ho notato che le Phal si sono fermate non sara' per il fatto che forse il bark e' andato -:-
 
Bhe credo che non sia quello il motivo del fatto che di sono fermate ... se hanno emesso lo stelo con il bark in quelle condizioni vuol dire che si trovavano bene .... almeno che il bark all'emissione dello stelo osse ancora in buone condizioni e si sia deterioreto molto velocemente dopo!!!
 
Alto