• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso piante grasse in inverno

Kalanchoe89

Aspirante Giardinauta
ciao, ho appeno preso 3 cactus, uno é sferico e in un caso di circa 8 cm,mentre gli altri 2 sono di quelli alti e lunghi,con le spine pelose.
Ho preso anche dei vasi di terracotta un pò più grandi perchè li volevo subito travasare. Ho letto che é meglio travasarli subito perchè dopo il pane di terra si secca, poi sono in un vaso talmente piccolo che nn riesco neanche dargli l' acqua.
Al negozio mi hanno detto di tenerli per un annetto nel vasetto in cui erano,oppure di travasarli in primavera, ma sui vari forum ho letto il contrario.

Volevo un vostro parere...mi consigliate di aspettare o posso travasarli subito anche se siamo in inverno???

Ps:m hanno detto che se li travaso adesso sbagliando qualcosa le piante non perdonano..ma in primavera si può rimediare...

Aspetto che vostre risposte...grazie in anticipo...non sono molto esperta in cactus
 
Alto