• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvasi

S

socera

Guest
Salve a tutti! Scusate la domanda banale ma sono indecisa :confused: . Posso rinvasare una pianta di caffè e una radermachera che vedo che soffrono e guardando sotto vedo le radici che spuntano fuori il vaso? Secondo voi potrebbero subire un trauma o dei danni? Grazie:Saluto:

gimmy110

Giardinauta Senior
Ho letto solo ora il messaggio... Comunque a mio parere rinvasarlea le farebbe solo bene perchè avrà più spazio. Non credo che subirà un trauma e nemmeno dei danni! Ciao...Rosaria

E

essence

Guest
Ciao per quel poco che so io in genere quando le radici escono fuori dal vaso e ora di trovarne uno leggermente piu grande. :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E sì, Socy, direi che è proprio ora! Usa un vaso leggermente più grande e terriccio universale (spero di consigliarti bene), se vuoi altre informazioni sai come fare...:ciglione:
Ciao!

R

riverviolet

Guest
Rinvasa ma senza disturbare le radici, con tutto il pane di terra e nei giorni seguenti bagna o vaporizza un poco di più e non concimare per un po'.
Attenzione solo a immettere sufficiente materiale di drenaggio, non sembra, ma ha davvero la sua fondamentale importanza.

Alto