• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rincosperma potato

pla980

Aspirante Giardinauta
:burningma la mia vicina credendo di farmi un favore sabato ha potato il mio amato rinco:burningma
pensava di fargli del bene :burningma
me la mangerei viva....
vabbè il danno è fatto.
ora è alto circa 70 cm:cry:ha delle foglie nuove nuove...anche il resto dei rami che ha tagliato avevano foglie nuove ed io aspettavo di godermi la fioritura.....adesso posso sperare di vedere qualche fiorellino??:cry:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
penso che l'avrei uccisa al posto tuocat:cat:cat:cat:
Uno fa tanta fatica per farli crescere poi arriva il primo "rinco" e te lo pota basso:burningma:burningma:burningma...no no nun se facat:
 

pla980

Aspirante Giardinauta
penso che l'avrei uccisa al posto tuocat:cat:cat:cat:
Uno fa tanta fatica per farli crescere poi arriva il primo "rinco" e te lo pota basso:burningma:burningma:burningma...no no nun se facat:

non so cosa le è passato per la testa,io tempo fa le avevo detto che pensavo di spostarlo perchè mi stava davanti alla finestra e le mi ha fatto questa sorpresa....pensava di farmi un favore così non ho potuto neppure dirle MA CHE CAVOLO HAI FATTO!!!???:burningma
noi abbiamo due terrazzi adiacenti senza nessuna divisione(nulla neppure una pianta....andiamo molto d'accordo......)
chi abita in Toscana sa di cosa sto parlando:Corti Comuni con terrazzi privati....
 

mastrociliegia

Aspirante Giardinauta
io il mio rinco

l'ho potato drasticamente lo scorso anno a fine agosto (praticamente ho lasciato solo qualche sparuta fogliolina dell'enorme groviglio di rami) e dopo qualche settimana aveva già ripreso alla grande, nonostante le mia mani di forbice ... però nel tuo caso non credo che otterrai una fioritura, per lo meno la avrai ma ritardata .. sarebbe un problema? ... comunque anch'io la vicina l'avrei strozzata davvero volentieri ... Auguri!
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
:burningma la mia vicina credendo di farmi un favore sabato ha potato il mio amato rinco:burningma
pensava di fargli del bene :burningma
me la mangerei viva....
vabbè il danno è fatto.
ora è alto circa 70 cm:cry:ha delle foglie nuove nuove...anche il resto dei rami che ha tagliato avevano foglie nuove ed io aspettavo di godermi la fioritura.....adesso posso sperare di vedere qualche fiorellino??:cry:

Se fossi in te non mi preoccuperei perchè il tuo Rinco crescerà più bello e vigoroso di prima, e sono sicura che riuscirà anche a fiorire, anche se con un pò di ritardo.:)
 

Piper

Maestro Giardinauta
Se andate d'accordo, porta pazienza, comprati una pianta per consolazione e ingoia questo rospo...
Comprendo pienamente il tuo nervoso, ma mantenere un buon rapporto di vicinato val bene una fioritura sacrificata.
Ingegnati a trovargli un posto nuovo però, sennò rischi che anche l'anno prossimo subisca lo stesso taglio e messa in piega!
 
Alto