• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rimedi naturali

Memes

Giardinauta Senior
Alcune cose funzionano,ma l'importante è non prendere tutto quello che si legge come salvezza sicura per il benessere delle proprie piante:froggie_r
Il paragone che faccio lo ritengo valido sia per gli esseri umani che per le piante. Se avete qualche problema serio,non vi deve passare neppure per la testa di intrarprendere terapie erboristiche o naturali di qualsiasi tipo,ricordiamo che con l'avvento dei farmaci la vita media dell'uomo si è allungata.. Se una pianta è fortemente infestata da delle cocciniglie non c'è rimedio naturale che tenga:D
Se è possibile ovviamente sono il primo a usare rimedi naturali,ma non ci faccio pieno affidamento:D
le medicine,sia per l'uomo che per le piante,sono utili se usate con criterio.
 

mgrazia

Florello
in realtà...memes..le painte da usare sono ..per lo più le selvatiche e quelle che crescono libere e lontane da prodotti inquinanti....e tante altre cose...alora la medicina naturale funziona...altrimenti poco o male fa...ma un sano rosmarino...messo in bagno come defaticante...o berlo come the e veramnte utile..se questo..è tuo e sai dove cresce...cioa mg

piante piante magiche che meraviglia dela salute e della natura...ma piante sane...lontane da tutto quello che ci nuoce ...
 

Memes

Giardinauta Senior
in realtà...memes..le painte da usare sono ..per lo più le selvatiche e quelle che crescono libere e lontane da prodotti inquinanti....sane...lontane da tutto quello che ci nuoce ...

Certamente:)
Ma non basta comunque:)
Il "rimedio" naturale è valido per piccoli fastidi,le erbe in gran parte dei casi non curano ricordatevelo sempre,anzi talvolta,erbe i cui principi attivi sono fondamentali per la medicina curativa,allo stato spontaneo possono essere anche dannose!possono servire di aiuto per certe situazioni fisiche,ma non affidatevi mai completamente alle erbe,la medicina moderna è stata una tra le più grosse scoperte dell'umanità,non saltiamo subito con giudizi tipo "i medicinali uccidono e fanno male" solo perchè l'uomo ne abusa:D
 

mgrazia

Florello
ma io non sono d'accordo con te le medicine naturali raramente hanno uciso qualcuno...quele preparate bene...le nostre farmacologiche sono piene di conytroindicazioni...quindi...prima di prendere una medicina ..cerco e cercherò sempre una alternativa..non è questone di vivere più a lungo ma meglio e nel modo più naturale...altrimenti nonmmi sarei fatta annoi di studi alternativi...
scusami ma una ...sano..antiinfiamatorio mi ha mandato all'ospedale..un ribes nigrum..preso anche in dosi più che abbondanti no...
certo in momenti gravissimi mi posso curare con prodotti farmacologici...ma solo in casi estremi...e i miei dolori vanno avnti ma il mio fegato ringrazia..altriemnti non so dove sarebbe...mg
 

Memes

Giardinauta Senior
ma io non sono d'accordo con te le medicine naturali raramente hanno uciso qualcuno...

Ucciso no,compromesso la salute si,molto spesso.
Anche io sto spendendo anni della mia vita a studiare farmaci naturali e farmaci di laboratorio,ed è da una vita che in famiglia usiamo rimedi naturali:crazy:
I farmaci non sono pieni di controindicazioni a prescindere,ma solo in determinate condizioni (come i "rimedi" naturali del resto). Anche io sono uno di quelli tosti a prendere medicine,lo ammetto:D ma so riconoscere che se ho problemi che vanno oltre una lieve irritazione cutanea,o lievi fastidi all'interno del mio corpo,ho bisogno dei medicinali:)
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
tornando ai rimedi naturali per curare le piante, nel caso di erbe aromatiche che quotidianamente utilizzo in tavola, preferisco che mi muoia una piantina piuttosto che ingerire io pesticidi!!!!!
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
tanto che invede per i fiori del balcone letteralmente ricoperti da pidocchi ho usato un prodotto chimico..
 
Alto