• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rimanenza piante vivaio

msilani

Giardinauta
ragazzi che fine fanno le piante invendute in vivaio.

ho notato che alcuni vivai le mantengono un annetto al massimo.


avete altre esperienze.

essendo piante che hanno resistito, mi sembra siano un ottimo affare a comprarle.
che ne dite?

ciao a tutti
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Io una volta ne ho viste un po' ancora vive nel loro cassonetto, ma quando ho chiesto se potevo prenderle mi hanno detto di parlare con il direttore (che non c'era :cautious:) riproverò!
 

msilani

Giardinauta
Infatti quando entro in un vivaio mi dirigo subito in quel reparto'le rimanenze'.ho visto ad esempio azalee al sole pieno che stanno benissimo dopo 2 anni.molto belle!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Io non le trovo mai, mi capita di vedere delle piante in fin di vita a metà prezzo nella GDO ma solo raramente mi arrischio a prenderle...
 

Crimson king

Florello
Si in effetti capita anche questo, che sono più di là che di qua, in questo caso si deve avere la certezza di un grosso risparmio e capire se la pianta potrà riprendersi o no.
 

msilani

Giardinauta
ho conosciuto a rimini un vivaio bellissimo pieno di piante in rimanenze anche da anni.
bellissimo ve lo consiglio.

si chiama vivaio belverde strada statale 72 consolare rimini-san marino.

ci ritornerò presto.
ne conoscete altri?
 
Alto