• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rigetti di mimosa

Allopacs

Master Florello
Chi puo' consigliarmi? Ho una mimosa che é molto grande e intorno crescono un sacco di rigetti.Vorrei sapere se lascio tutti i rigetti porteranno scompenso alla pianta?Posso lasciarli?Vorrei "creare"una foresta di mimosa.Spero che qualcuno mi rispondera...:love_4: :Saluto:

Commelina

Master Florello
ciao Allo, avevo due grandi alberi che sono seccati ambedue in una estate senza pioggia come quella di quest'anno! noi abbiamo sempre levato le mimose che nascevano sotto l'albero per autosemina. ma i tronchi dei due alberi erano proprio grossi. credo che se hai una mimosa di taglia piccola e togli parecchie piantine nuove potrai ottenere quello che vuoi. se invece l'albero è grande le piantine non avranno abbastanza luce per crescere e fiorire bene. puoi lasciarne qualcuna più esterna ogni anno.
un abbraccio
icon_hug.gif

Allopacs

Master Florello
Rigetti mimosa

I rigetti che ho intorno al grande mimosa non sono nati da autosemina ma sono dei rigetti(polloni) che crescono dalle radici del mimosa.Le radici dei mimosa tracciano e i polloni crescono sulle radici.Alcuni hanno fiorito in febbraio solo alti più o meno 1m30.Preciso che davanti alla mia terrazza non ho tante piante visto che ci sono degli alberi abbastanza ravvicinati e che fanno dell'ombra...e sono contenta che i polloni "invadano" un po' cosi' sarà riempito di mimosa.Il fatto é che ho paura che il grande mimosa sia disturbato da tutti questi polloni e che deperisca..Cosa ne pensi?Grazie Commelina!:hands13: :love_4:

Allopacs

Master Florello
penso che l'albero grande non ne risenta!
Per il momento no ma quando saranno più grandi e che il tronco si formerà...:confuso: Ho letto in più ieri su google che il mimosa non bisogna metterlo troppo vicino alle case perché le sue radici vanno lontano:eek: il mio é a 3 metri:martello: Tra qualche anno la mia casa sarà sollevata!!!!!!!!
:Saluto:

Alto