• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riempimento fughe piastrelloni giardino

ravenea

Aspirante Giardinauta
ciao,vi chiedo aiuto,già tempo fà avevo scritto circa il piastrellamento con pietra di ciò che rimane tra una pianta e l'altra.Ora che siamo in autunno tutto è più triste! il prato non attecchisce bene,con il risultato penoso,in quanto lo spazio libero è molto disordinato,e alla prima pioggia diventa fango.All'inizio avevo pensato di posare la pietra direttamente sul terreno,ma nelle fughe cosa metto?prato neanche a parlarne,quindi dovrei fare un piccolo massetto,ma come mi comporto attorno ai cocos,le cycas alla washingtonia? siccome le piante non mi mancano un pavimento in pietra sarebbe bello,niente da invidiare ad un brutto prato!!mi serve un aiuto urgente,qualcuno ha fatto la stessa cosa nel suo giardino?

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao..se ho capito bene, vuoi mettere delle pietre al posto del prato e quindi le piante che hai uscirebbero dalle pietre come si vede nei marciapiedi?..innanzi tutto se appoggi le pietre nel prato senza un massetto di sotto (di cemento) credo che queste pietre si sposteranno e fra qualche tempo sarà peggio di ora.(io avevo un marciapiede senza massetto e l'ho dovuto rifare tutto)..ma se questo problema lo hai solo in un punto del giardino, perchè non pensare a rifare questo pezzo, spostando le piante e sistemare il tutto? considera che per il massetto devi scavare intorno alle piante almeno 20 cm...o anche di più...ora non ricordo bene quanto sono andati in profondità i muratori che ho avuto a casa io....se posti delle foto, gli esperti (io non lo sono) ti potranno aiutare meglio di me.

Alto