• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi!!

thuya

Florello
ma stavolta gli gnocchi li ho fatti io:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Lo so che per voi esperte/esperti di cucina sarà una cosa banale, ma per una come me, negata ai fornelli, è stata una conquista!!!

Seguendo le istruzioni di mia nonna, ho fatto gli gnocchi e, devo dire che, come prima volta sono venuti benissimo!!

Ingredienti:
1kg di patate lessate
300 gr di farina
sale ( a occhio!!)


Ho schiacciato le patate con lo schiacciapatate
IMG_5116R.jpg



Poi le ho allargate per bene sulla tavola e ho messo sopra la farina
IMG_5118.jpg



Ho lavorate bene l’impasto per amalgamare patate e farina
IMG_5122R.jpg


Poi ho fatto tanti piccoli rotolini
IMG_5123R.jpg


Ho spolverato di farina e ho tagliato
IMG_5124R.jpg


Ero così concentrata che le foto sono venute bruttine ma l’importante è il risultato culinario!!

Ora mi perfezionerò!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bravissima Thuya, che soddisfazione riuscire a farli....e te li mangerai anche con gusto :froggie_r
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti Marica, pensa che io non li ho mai fatti ancora! Che vergogna! :ros: Ma mi hai fatto venire una voglia pazzesca :ciglione:...
E una volta tanto quoto Mark :eek:k07:
 
M

mark96

Guest
anche io li adoro in ogni modo!!
ad eccezione per burro e salvia (perchè odio la salvia!!)





cioè??
non ho capito....

se prendi con le dita lo gnocco,inclini una forchetta e lo passi sopra alla dentellatura ottieni le righe...
ecco guarda il video fino a quando non prende gli gnocchi e li passa sopra a quello strumento ruvido,tu fai la stessa cosa,ma solo che usi una forchetta...
http://www.youtube.com/watch?v=Hj4h_4PUn34
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
Buoni gli gnocchi!! Io li premo un pò con il pollice e poi li faccio scattare via delicatamente, tanto per far sì che si raccolga un pò di sugo dentro.:food::food:
 

nanà-

Aspirante Giardinauta
che buoni questi gnocchi, a me piacciono come li hai fatti tu senza passarli sulla forchetta, ma è un gusto mio e non quello dei miei familiari. Complimenti.
 
B

bianca62

Guest
Io non li passo con la forchetta per farci le righine, ma ci affosso al centro il dito indice in modo da creare una conchetta che raccoglie il sugo... non so se sono stata chiara... :food:
Il condimento che preferiscono a casa mia è il sugo con le spuntature di maiale e tanto parmigiano, quindi li prepariamo solo in inverno.
:food:
Comunque bravissima Thuya!!! :hands13:
 

kevin02

Bannato
Io non li passo con la forchetta per farci le righine, ma ci affosso al centro il dito indice in modo da creare una conchetta che raccoglie il sugo... non so se sono stata chiara... :food:
Il condimento che preferiscono a casa mia è il sugo con le spuntature di maiale e tanto parmigiano, quindi li prepariamo solo in inverno.
:food:
Comunque bravissima Thuya!!! :hands13:

MMMMMMMMMMHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! :food::food::food:
 
Alto