• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento piantine

Loulou

Florello
queste sono erbaccie???
DSCF2274.jpg

DSCF2275.jpg

DSCF2276.jpg

DSCF2278.jpg


Questa l'avevo già messa era stata identificata come begonia confermate ancora??
DSCF2283.jpg

DSCF2284.jpg



questa è nata dove ho seminato petunie
DSCF2291.jpg

DSCF2294.jpg
 

Sami.1

Giardinauta Senior
a parte quelal che ti hanno identificato come begonia, le altre nascono anche nei miei vasi, iole ho estirpate dopo aver visto che mi nascevano ovunque anche nel piastrellato
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao loulou, quella che è nata dove hai seminato le petunie credo possa essere una portulaca del tipo perenne... o in alternativa altra, che qui a milano nasce anche nelle crepe dell'asfalto, fa fiorellini gialli, sparisce d'inverno e torna a primavera... vediamo se ce lo confermano... bacioni
 

Loulou

Florello
speriamo miciajulie che sia la perenne forse una di quelle che avevo seminato tempo fa ma non erano uscite ed un semino è finito lì
grazie a tutti
 

lora

Maestro Giardinauta
la malva non la togliere e una pianta molto bella cresce in altezza cca 1 metro, ed e anche una pianta medicinale:love:
 
M

mark96

Guest
la tua malva è quella qualità nana.nn diventa + alta di 40cm...
 

xadax

Giardinauta Senior
La portulaca a me sembra quella selvatica che striscia molto e cresce poco verticalmente.
Non penso sia frutto di una semina, ma posso sempre sbagliarmi:)
 

Silvia

Maestro Giardinauta
A me non sembra portulaca; in mezzo alle petunie ne ho sempre molta anch'io, cresce parecchio in larghezza ma non fa fiori (io almeno no ne ho mai visti, forse perchè la sradico senza pietà).
 
Alto