Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
mi sembra una carmona , se così fosse avresti fatto male a prenderlo anche gratis perchè sono piante " difficili " : non si adattano al nostro clima . Vedo che sta mettendo foglie nuove , voglio essere ottimista : se fa caldo mettila fuori e bagnala adeguatamente .
sai una cosa...la mia vicina di casa ha acquistato per beneficenza una carmona.....sono già due mesi che è in vita....è incredibile...appena ci siamo guardati io e la carmona una strana forza tendeva a respingermi....ho dovuto fare molta fatica per avvicinarmi a lei.....
La Carmona dopo il falso rinvaso e sole diretto mi stava per morire raggiugendo tutte le sue sorelle defunte, messa all'ombra e caricata di fondo di caffè tipo concime è resuscitata, a breve le foto!
Hahaha, e dire che gli avevo fatto una falso rinvaso quasi "vero" tagliando un po di radici, poi come vedi il terreno non è granché, diciamo che per 1/3 ho mantenuto il suo e per 2/3 l'ho riempito con terreno preso dalla campagna di mio suocero setacciato che ospita delle belle piante di olivo con cui estraiamo parecchio olio!
Il segreto è secondo me che dopo il falso rinvaso e pieno sole stava per andare all'altro mondo precocemente per colpa mia ora è in penombra sotto un albero di gelso