• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscerla per urgente rinvaso!

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
scusate le foto così rarefatte ma non riesco per il sole a migliorare la messa a fuoco.Un amico giorni fa ha 'giocherellato' con i tasti e ora non riesco più a recuperarla,sto cercando il libretto delle istruzioni!
 

kiwoncello

Master Florello
Da foglie-fronda mi sembra una Tibouchina semidecandra anche se il colore del fiore è meno violetto di quanto attendibile. Se tale, adesso non va toccata in quanto in fioritura; dopo la potatura corta invernale potrai rinvasare ad inizio primavera.
Kiwo
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
E' sicuramente una tibouchina!Grazie Kiwo!:froggie_r :froggie_r Quindi in inverno la devo entrare in casa?E cosa si intende con lei per tendenzialmente acidofila: terriccio per acidofile (es camelia,azalea) o torba bionda di sfagno acida (es maranta)?E poi Kiwo penso proprio di doverla travasare perchè è solo radici in quel suo vasetto,l'inverno così temo diventi troppo difficile per lei....:confuso: :confuso: ...
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Kooka è lei!Mi ero sbagliata!Come va curata?L'avevo messa in terriccio acido ,ora sta germogliando ma non è acidofila quindi?
 
Ultima modifica:
Alto