• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richiesta di aiuto per la mia grassina

SecoB

Giardinauta
chi mi consiglia cosa fare per salvare la mia grassina ?
ho notato che, verso la punta, qualche "rametto" (non sò come si chiamano), stà seccando ..., vi posto le foto; aiutatemi a salvarla, me l'aveva regalata mio papà (nonno Pierin -:- ) e non vorrei perderla.
grazie :love_4: :love_4: :love_4:
P.S. ho evidenziato con frecce rosse i particolari.

grassoccianonno.jpg


(cliccare per ingrandire)
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Seco, essendo così in alto non credo sia una cosa particolarmente grave da rischiare la vita della pianta; taglia con una lama affilata alla base i braccini rovinati, tamponando le ferite con uno scottex molto bagnato per far cessare la fuoriuscita del lattice. Vedrai che la pianta non ne risentirà! :)
 

reginaldo

Florello Senior
Non credo sia nulla di grave, può succedere nelle grandi piante.
Elebar ti ha già detto che devi fare, userei prima uno spruzzino e poi scottex asciutto per tamponare il bagnato.
Ciao
Reginaldo
 

SecoB

Giardinauta
Grazie !!!

Ciao Seco, essendo così in alto non credo sia una cosa particolarmente grave da rischiare la vita della pianta; taglia con una lama affilata alla base i braccini rovinati, tamponando le ferite con uno scottex molto bagnato per far cessare la fuoriuscita del lattice. Vedrai che la pianta non ne risentirà! :)

Non credo sia nulla di grave, può succedere nelle grandi piante.
Elebar ti ha già detto che devi fare, userei prima uno spruzzino e poi scottex asciutto per tamponare il bagnato.
Ciao
Reginaldo

per voi: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
domani mattina mio marito farà "l'operazione" da voi consigliata, grazie
un forte abbraccione :love_4:
P.S. non posso farlo io perchè da un pò di tempo ho le mani che mi tremano.
 
Alto