• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rete intorno apparato radicale

Emiliano7369

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la mia domanda è da super niubbo e me ne scuso in anticipo.

Ho notato che i cipressi che mi sono stati regalati in vaso, hanno una specie di rete che raccoglie l'apparato radicale.

La domanda è semplice. La rete va rimossa nel momento del trapianto a terra (mi viene da pensare che la risposta è SI, ma meglio verificare prima di fare danni)?

Grazie
Ciao

Maruzzo

Giardinauta
Ciao a tutti, la mia domanda è da super niubbo e me ne scuso in anticipo.

Ho notato che i cipressi che mi sono stati regalati in vaso, hanno una specie di rete che raccoglie l'apparato radicale.

La domanda è semplice. La rete va rimossa nel momento del trapianto a terra (mi viene da pensare che la risposta è SI, ma meglio verificare prima di fare danni)?

Grazie
Ciao

La rete serve a tenere la zolla ben salda, se non fai scosse forti nel trapianto puoi anche toglierla altrimenti puoi anche lasciarla xchè biodegradabile...

Alto