• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

reputazione

Silvio07

Florello
Una cosa pacca del forum.
In pratica, li vedi quei pallini verdi che hai? E la scritta potenza rep? Sotto i dati della residenza e numero messaggi..... Quella è la reputazione e la acquisti ogni qual volta qualcuno ti reputa. Una persona dovrebbe reputarti per i buoni messaggi esatti, ma non succede così, e si reputa per amicizia spesso (poi questa potrà essere solo una mia idea). Per visualizzare chi ti ha reputato basta andare nel pannello di controllo e leggere nella tabella. Vi è scritto anche il punteggio. Ottieni un pallino verde ogni qual volta ottieni tot punti (100, nella guida dice 150 ma è sbagliato) e tot messaggi (ai primi 50 e poi ogni 1000).
Per saperne di più la spiegazione dello staff, clicca sul link:
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/15190-funzionamento-complessivo-reputazione.html

Ultima modifica:

Cynthia

Maestro Giardinauta
non sono daccordo con Silvio,io non conosco nessuno e do la rep a chi ritengo coerente con le mie opinioni o per bei fiori :Saluto:

marco837

Florello Senior
la reputazione si conquista abbastanza semplicemente.
Basta essere gentili,
cercare di aiutare chi fa domande sul forum,
postare le foto delle proprie piante dando dei consigli che potrebbero essere utili
e poi in poco tempo si iniziano a conoscere un po tutti :)

E in ogni caso la reputazione non è da considerarsi come un indice di bravura. Moltissime persone preparate (dei veri guru) hanno meno reputazione rispetto ad altri utenti (come me ad esempio) perchè magari non partecipano a discussioni della sezione "parliamo di tutto un po"

Diciamo che alla fine dei conti la reputazione è un simpatico modo di segnalare a qualcuno che si è gradito il suo intervento, indipendentemente da quanta reputazione si dia

Silvio07

Florello
non sono daccordo con Silvio,io non conosco nessuno e do la rep a chi ritengo coerente con le mie opinioni o per bei fiori :Saluto:
Sembra, ma col tempo ti accorgerai che ti reputano sempre le stesse persone. Questo non l' ho detto io, ma altri del forum lo hanno denunciato, non ci credevo all' inizio io, ma poi mi sono accorto che è così. Naturalmente se sei maleducato non verrai mai preso in considerazione. Non conosci nessuno? Io ti conosco se per quello:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Allora io che non conosco nessuno non verrò mai reputata?sig!!!!

piano piano conoscerai qualcuno anche tu! basta frequentare un po'...

io do reputazione in genere sia ai grandi esperti di rose, sia a chi si fa vedere volenteroso e sinceramente interessato alle rose. poi naturalmente a chi mostra bei fiori e in un'altra occasione che però non dico, ma magari molti lo hanno notato...

naturalmente la do anche a chi mi aiuta quando ho qualche problema con le piante...

Silvio07

Florello
la reputazione si conquista abbastanza semplicemente.
Basta essere gentili,
cercare di aiutare chi fa domande sul forum,
postare le foto delle proprie piante dando dei consigli che potrebbero essere utili
e poi in poco tempo si iniziano a conoscere un po tutti :)

E in ogni caso la reputazione non è da considerarsi come un indice di bravura. Moltissime persone preparate (dei veri guru) hanno meno reputazione rispetto ad altri utenti (come me ad esempio) perchè magari non partecipano a discussioni della sezione "parliamo di tutto un po"

Diciamo che alla fine dei conti la reputazione è un simpatico modo di segnalare a qualcuno che si è gradito il suo intervento, indipendentemente da quanta reputazione si dia

Conscordo con Marco, a me il sistema della reputazione piace, ma serve sempre a far vedere chi ti sta più vicino del forum, a chi stai simpatico.
Ciao

N

ninfa77

Guest
La reputazione la si dà per la simpatia,la disponibilità,la buona volontà...poi se non si è dei grandi esperti l'importante è essere utili comunque anche con una parola amica o una risata

pa0la

Florello
Sembra, ma col tempo ti accorgerai che ti reputano sempre le stesse persone. Questo non l' ho detto io, ma altri del forum lo hanno denunciato, non ci credevo all' inizio io, ma poi mi sono accorto che è così. Naturalmente se sei maleducato non verrai mai preso in considerazione. Non conosci nessuno? Io ti conosco se per quello:D

:eek:k07: un po' è così, e un po' è che ognuno finosce per dare più o meno importanza alla cosa.
Quando ho lasciato il forum i "grandi" avevano 50 60 punti, quando sono tornata la reputazione di diversi utenti era schizzata a 200 e passa.
Ora si direbbe che - o 100 o niente-
E inevitabilmente tutti si adeguano, danno e ricevono reputazione più spesso di quanto non succedesse prima.
E poi c'è una cosa che secondo me a questo punto falsa completamente la questione.
Io non sono amante dei bollini rossi e ricordo di averne dati solo 2 (insieme a tutto il forum!), perchè tutti noi riteniamo che siano un fatto grave.
E andrebbe bene se fosse data reputazione positiva solo alle cose importanti e reputazione negativa solo alle cose considerate gravi.
Invece così tra un po' andrà a finire che si arriva a 500 :eek:, e magari non è l'opionione di tutto il forum, ma solo quella di una ventina di utenti.
Però, in fin dei conti.......:rolleyes: chissenefrega :love_4:
Dopo un po' si conoscono gli utenti e la stima o la disistima che ognuno di noi ha verso gli altri non viene dalla potenza rep che leggiamo sotto al nick
ciao a tutti
pa0la

@ Silvio07
Naturalmente se sei maleducato non verrai mai preso in considerazione.

ne sei proprio sicuro? :love_4:

Lele85

Apprendista Florello
quoto paola. la reputazione ormai viene assegnata così. Soprattutto se scrivi in "parliamo un pò di tutto" allora la tua reputazione salirà alle stelle, perchè in quella sezione logicamente si scherza e quindi si da a una persona simpatica, a chi è "famoso", etcetc.
mentre se uno ha una reputazione alta ma non scrive nell OT, allora significa che èun esperto di piante al 100% :).
che poi ci sono anche persone con alta reputazione e che scrivono in OT, ma che sono anche delle persone competenti nel giardinaggio. questo sia chiaro.

per il fatto dei bollini rossi, per me andrebbero usati di piu. nel senso...se uno non è della stessa opinione di una persona, o se questa persona si è comportata in modo poco gentile etcetc, per me andrebbe usato.

IO SONO PER I PARI DIRITTI, PARI OPPORTUNITA' PER BOLLINO VERDE E BOLLINO ROSSO. W LA DEMOCRAZIA :D :D :D

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Io ho ricevuto 37 bollini rossi, e ne ho dati 4.
Paola, su dai, all' inizio un maleducato, ora non so, vi tratto male? Non mi pare.:D

Silvio07

Florello
esatto!
io ad esempio a Silvio cerco di toglierla :)

Tu hai 213, uhmmmm, a che ore ti alzi la mattina? Il caffè come le vuoi? L' acqua? E a colazione che ti mangi? Ti piace il nuovo macbook? Lo vuoi? Se vuoi passo all' Unieuro e compro qualcosita melosa. Passo alla lidl, ci sono nuovi nanetti, ti compro anche quelli, oppure, sempre per i nanetti, ti voglio ragalare questo:
magnum65mm.jpg

Ciao Mac-man:love_4::Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Anche per me la reputazione significa simpatia, gratitudine, amicizia! Per quanto riguarda la bravura e l'esperienza, i veri guru si riconoscono anche senza guardare i pallini verdi!

N

ninfa77

Guest
Mi sembra assurdo dar dei bollini rossi se qualcuno non la pensa come me....e la democrazia dove a a finire?
se uno poi è maleducato andrebbe allontanato altro che bollino rosso....poi ognuno la pensa come vuole...o devo iniziare a preoccuparmi dei pallini rossi perchè non la penso come qualcuno????Spesso sono stata bastian contrario perchè le mie idee non sempre si uniformano alla massa ma penso di aver comunque il diritto di esprimerle

Pin

Master Florello
L'uso della reputazione, pallino verde è usato anche come messaggistica veloce, prima non c'era la possibilità di scrivere nei profili.
Quindi simpatia, assiduità hanno prevalso di gran lunga sulla competenza.
Tanto che viene quasi da dire meno reputazione meno cavolate ho scritto.
Guardando certi utenti e andando a vedere il significato della rep sul post di spiegazione di Elebar, devo dire che mi sono fatta una sana risata.
Il pallino rosso, sarà anche democratico, ma purtroppo infiamma
(del resto è rosso) e strano, ma vero, spesso in passato e nel presente ho evitato di usarlo per evitare scurrilità e amenità varie

Alto