• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reputazione...

Marzia77

Giardinauta
Ciao a tutti.
Scusate in anticipo la mia ignoranza:ros:.
Casualmente, guardando nel mio pannello ho visto ke ho dei pallini verdi e anke uno rosso:confuso:
Onestamente, non so proprio cosa siano...anke se quello rosso, non penso sia positivo:squint:
Illuminatemi:slow: ,grazie:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao a tutti.
Scusate in anticipo la mia ignoranza:ros:.
Casualmente, guardando nel mio pannello ho visto ke ho dei pallini verdi e anke uno rosso:confuso:
Onestamente, non so proprio cosa siano...anke se quello rosso, non penso sia positivo:squint:
Illuminatemi:slow: ,grazie:Saluto:

I pallini verdi sono positivi quello rosso negativo, accanto ad ogni pallino c'è il titolo della discussione a cui si riferisce e dunque puoi capire a quale discussione appartiene il bollino rosso.

Vagabonda

Florello Senior
ma quelli grigi invece che sono? Io invece di rosso ho ricevuto diversi pallini grigi, sono per caso i rossi ma per qualche motivo non li visualizzo come rossi?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ma quelli grigi invece che sono? Io invece di rosso ho ricevuto diversi pallini grigi, sono per caso i rossi ma per qualche motivo non li visualizzo come rossi?
Ciao, gli iscritti con meno di 50 messaggi hanno potenza rep. uguale a zero, quindi quando ti votano nella sostanza non incrementano i tuoi punti e quindi il loro voto è "neutro" (= grigio).

ho trovato tempo fa aumentato il mio punteggio, senza reputazione. Come si fa a sapere che te l'ha data?
Dal tuo Pannello vedi per quale discussione l'hai ricevuta ma probabilmente nel frattempo l'utente che ti ha votato ha chiesto la cancellazione del suo account, quindi il suo nick non è più visibile nel pannello.

nanà-

Aspirante Giardinauta
Grazie Papyrus Elebar. Ho visto aumentato il punteggio e le reputazioni ricevute immutate. Che peccato che non so chi mi ha fatto aumentare i numeri del punteggio. Se è un utente o più utenti che hanno cancellato il proprio account, non c'è possibilità di saperlo per ringraziarli?

new dawn

Guru Giardinauta
Oltre agli aumenti di reputazione dovuti agli altri utenti, la reputazione una volta aumentava anche per il raggiungimento di un certo numero di messaggi o dopo un certo periodo di permanenza nel forum. Ora non so se questo è cambiato.
Ti accorgerai che non tutti gli utenti hanno accumulato "gradi" per grande competenza, o anche che alcuni utenti molto competenti sono al di sotto di altri meno esperti. Questo è dovuto al fatto che si cresce di livello in base al numero di messaggi inviati.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Oltre agli aumenti di reputazione dovuti agli altri utenti, la reputazione una volta aumentava anche per il raggiungimento di un certo numero di messaggi o dopo un certo periodo di permanenza nel forum. Ora non so se questo è cambiato.
...
Non è cambiato, però stai confondendo i punti reputazione (voti ricevuti dagli altri utenti) che sono una cosa, con la potenza reputazione (accumulata in base a diversi fattori), che è altra cosa.

Il discorso è lunghetto, ed è dettagliatamente spiegato QUI.

N

ninfa77

Guest
semplicemente perchè gli utenti con meno di 50 messaggi non hanno reputazione. Appena si raggiungono i 50 messaggi è visibile la rep accumulata nel frattempo (se ce n'è) e da quel momento i pallini assegnati non sono + grigi.

Grande commy:hands13::love_4:....è una semplice regola del forum e non uno sminuire chi ha meno di 50 messaggi.....

anna08

Giardinauta Senior
Ho letto le spiegazione che indica elebar, ma non ho ancora capito la differenza tra i pallini verde scuro a sinistra e quelli verde chiaro a destra. Probabilmente mi sfugge qualcosa di ovvio, ma proprio non riesco a comprendere :martello:. Se qualcuno può spiegarmelo... :embarrass:(

Pin

Master Florello
Ho letto le spiegazione che indica elebar, ma non ho ancora capito la differenza tra i pallini verde scuro a sinistra e quelli verde chiaro a destra. Probabilmente mi sfugge qualcosa di ovvio, ma proprio non riesco a comprendere :martello:. Se qualcuno può spiegarmelo... :embarrass:(

Un vezzo del forum?

Vagabonda

Florello Senior
Se è un utente o più utenti che hanno cancellato il proprio account, non c'è possibilità di saperlo per ringraziarli?

grazie per la spiegazione ele, sempre presente quando servi!!!

Ma voi ringraziate quando vi reputano? Io non lo faccio mai, non ci pensavo.... si usa ringraziare? A me qualcuno ringrazia, ma tanti no, è una scelta individuale?
Peccato che devo partire e torno fra una settimana, ricercherò la discussione per avere la risposta, sempre che nel frattempo non raggiunga le 679 pagine di polemiche e recriminazioni e quindi sarà ancora attiva fra sette giorni! :lol:

Alto