• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo

AANGELO

Bannato
Regalo questa opunzia linguiformis engelmannii
Angelo

2gvvp78.jpg
 

amboinensis

Giardinauta Senior
piace pure a me che non amo particolarmente le grasse :)...io piuttosto lascerei fuori la macchina dal box per farle un po' di posto :)
 

sherwood

Giardinauta Senior
Io piuttosto che lasciare fuori una pianta cosi'...porterei l'auto in giardino e andrei a dormire nel box !!! La pianta, naturalmente, in camera da letto
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Allora devi bandire un concorso per un genitore adottivo in questo forum.
Troverai facilmente un nuovo amico-a ne sono certa.
Se vale ,io l'adotto a distanza ,è molto facile questo tipo di affiliazione:lol::lol:vero?.
ciao Angelo:Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Behh la pianta è bellissima e in effetti Angelo ne ha veramente migliaia:eek: una più bella dell'altra..peccato che(d'inverno) anch'io debba sempre spostare le mie che sono numerose..:baf: e ogni anno è sempre più faticoso..sono certa che qlc l'adotterà e sennò come tutti dicono ti conviene tenerla è talmente ben sviluppata e decorativa che un posto lo troverai anche x lei :eek:k07: che ne dici?cmq complimenti x tutte le tue piante(puoi aprire un garden se già non lo hai):eek:k07::Saluto:
 

Daniela84

Aspirante Giardinauta
E' ancora in attesa
Angelo

Ciao Angelo,

io non amo particolarmente le piante grasse ma c'è mia sorella che invece le adora e lei sarebbe ben felice di adottarla!! Tra l'altro credo che non siate neanche molto distanti quindi potrebbe venirla a prendere senza problemi!
Fammi sapere se per te va bene e se è ancora disponibile
Ciao
Daniela:Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao Angelo,

io non amo particolarmente le piante grasse ma c'è mia sorella che invece le adora e lei sarebbe ben felice di adottarla!! Tra l'altro credo che non siate neanche molto distanti quindi potrebbe venirla a prendere senza problemi!
Fammi sapere se per te va bene e se è ancora disponibile
Ciao
Daniela:Saluto:

Si prosegue via MP grazie! :D
 

Silena777

Aspirante Giardinauta
Ciao Angelo e ciao a tutti gli amici di queste meravigliose creature che sono le nostre amiche piante! :) Forse qualcuno mi può aiutare: sto cercando delle tropicali particolari, come la sesbania punicea, caesalpinia pulcherrima, cassia didymobotrya, cassia fistula, cassia grandis, cassia javanica, c.multijuga, c.surattensis, chorisia bombacaeae insignis e speciosa... (ecc, ne avrei altre! :D
Qualcuno ha semi o piccole piantine da regalare o a modico prezzo? Mi fareste felicissima!! :D
 

Silena777

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi! Vi devo chiedere scusa se ho esordito con una richiesta di regalo, mi sono fatta prendere dall'entusiasmo (siccome sono una "malata" di piante!! :love:) leggendo la generosità di Angelo!!:D Avrei dovuto prima presentarmi! Sono contenta di conoscervi! Vi ringrazio per le risposte e la vostra accoglienza! Sto preparando una lista dei semi che ho accumulato, in vista di uno scambio con altri appassionati. Fearan mi farebbero tanto piacere i semi di caesalpinia!! Angelo posso farti una domanda? Come mai sotto il tuo nome/nick compare la scritta "bannato"? Io sono ancora poco pratica di questi forum e spero di non venire bannata per errori di pubblicazione o inconsapevoli comportamenti errati, perché faccio spesso fatica a effettuare il login e ho dovuto chiedere un reset della password, la cosa mi è sembrata strana. Parlando di piante, sempre per curiosità, Angelo, come fai ad averne così tante? Sei un super collezionista!! Io sono arrivata a quota 200 vasi circa e aspiro ad ampliare il mio piccolo magico vivaio. Mi danno gioia e hanno il loro modo silenzioso ma intenso di ricambiare l'amore, esattamente come gli animali! :)
 
Alto