• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo piantine di alloro

silvia75

Giardinauta
ciao a tutti
ho trovato girando intorno a casa alcune piantine nate da sole di alloro sono alte 10/15cm
c'è qualcuno che ne vuole?:froggie_r
anche per..:food:
ciao silvia
 

titti64

Giardinauta
Ciao silvia sarei felice di riceverne una anche io,ho tentato molte volte a fare le talee di alloro,ma non ci sono mai riuscita! Bel pensiero hai avuto!Titti:flower:
 

titti64

Giardinauta
Grazie di cuore Silvia,oggi sono arrivate le tre bellissime piantine di Alloro che mi hai inviato!Sono già in un bel vaso e le loro condizioni sono perfette!Hanno le gemmine e sono arrivate con la carta ancora bella bagnata!!Mi ha fatto un gran piacere riceverle e stato bello il tuo gesto e se in futuro posso inviarti anche io qualche cosa lo farò!!!Grazie ancora! l'Alloro poi è una pianta che desideravo tanto.Un bacio Titti:flower:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
salve a tutti,
una curiosità: come fate per spedire le piante? In particolare sarei curioso di sapere come imballare e la modalità della spedizione.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao Lorenzino, non so che metodo abbia usato Silvia, ma io faccio così:
prendo una busta di quelle con l'imbottitura, sai con le bolle d'aria, le radici della piantina le avvolgo in scottex zuppo di acqua e poi riavvolgo con carta stagnola.
Spedizione posta prioritaria se voglio spendere poco e recapitare in fretta, di solito nel giro di due giorni arrivano a domicilio.
Se voglio garanzia di recapito e la velocità utilizzo postacelere1, arriva nel giro di due giorni anche questa, è tracciabile ma costa una fucilata!

Questo vale per piantine piccole, altrimenti bisogna fare un pacco!
 
Alto