• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo da salvare

studiozcm

Maestro Giardinauta
Ai primi di aprile mi è stata regalata questa araucaria (che viste le dimensioni sapevo non avrei mai visto grande .... ma se mi muore prima :D) , ma dopo un paio di giorni, un ramo ha comincieto ad ingiallire e ora ad inbrunire ... cos'è che non va?
Per darvi una indicazione in più vi dico che in fase di impianto, quello è il lato che ha appoggiato sul terreno e in un primo momento pensavo si fosse rotto il ramo in questione, ma a toccarlo sembra intatto solo, stà deteriorando giorno dopo giorno.
Per il resto la pianta è ok; cosa le sta accadendo? e cosa posso fare per non perderla?
Allego le foto e grazie se vorrete aiutarmi, :flower::Saluto:
http://it.geocities.com/studiozcm/Araucaria.html
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
elimina completamente il ramo in questione, fai un trattamento con rameici o ditiocarbammati, per il resto monitora la situazione per seguire la situazione generale, potrebbe nn essere una cosa grave.

Ciao
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
grazie, domani taglio e procedo... spero veramente che non sia grave perchè l'ho desiderata tanto anche se è piccina.
:love_4:
 
Alto