• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regali da Genova

Gecko

Maestro Giardinauta
La mia ragazza :love: mi ha regalato queste! :D

direi sempervivum,ma nn conosco la specie :confuso:

Questa + ke Agave Americana Marginata mi sembra un'Agave Picta x il portamento :confuso:

E questa Agave ce l'ho da molti anni...penso sia Americana :confuso:

Grazie a tutti :D

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao gecko
bellissime piante,
mi piace soprattutto l'agave americana!

Scusa l'OT
ma in un altro post ho visto che hai una aloe juvenna molto bella, posso chiederti come la coltivi? acqua, luce, ecc....
io ne ho una pianta a cui seccano le punte delle foglie. Uso un terreno contente quasi più drenanti che terra e sabbia. la bagno frequentemente, lasciando asciugare il terreno tra una annaffiatura e l'altra etengo il vaso a mezzombra. Concimazione 1/2 volte a primavera con concime apposito.

grazie

piccola lithops

Gecko

Maestro Giardinauta
io non la concimo,acqua quasi mai xkè rischia il marciume,è all'estermo ma all'ombra di un musa :)
P.S.:non penso sia Americana :D

Gecko

Maestro Giardinauta
grazie cara,ma è tipo in ucraino il sito :)
Non sò,le americane ke ho vist io avevano le foglie + turgide e portamento "meno cadente"..Quello mi sembra il portamento della Picta!

Gecko

Maestro Giardinauta
Ho controllato e ricontrollato..La 3 è un'agave Americana,la 2 è Agave Americana Marginata..La picta è una cultivar dell'americana ke anzichè presentare le variegatura ai lati delle foglie,le presenta nella zona centrale :D
Grazie Decky :D (anke se dal sito non ho capito nulla :) )
:love_4:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ahhhh...!!! Allora anche questa 'mia'
100_0457mod.jpg

o meglio, dalla quale vorrei prelevare una piantina ina ina, non è la marginata aurea, :confuso: che ho visto chiamano anche picta, ma una Americana Marginata?:confuso:
Scusate, ma non ci capisco niente con le identificazioni. Comunque si chiami, so che mi piace e vorrei proprio una piantina!!
Decky, seguirò il tuo consiglio......:)

Gecko

Maestro Giardinauta
Ahhhh...!!! Allora anche questa 'mia'
100_0457mod.jpg

o meglio, dalla quale vorrei prelevare una piantina ina ina, non è la marginata aurea, :confuso: che ho visto chiamano anche picta, ma una Americana Marginata?:confuso:
Scusate, ma non ci capisco niente con le identificazioni. Comunque si chiami, so che mi piace e vorrei proprio una piantina!!
Decky, seguirò il tuo consiglio......:)

La Picta ha il colore giallo nella parte interna della foglia,non sui bordi :D

gramigna

Guru Giardinauta
Fai i complimenti alla tua ragazza per i bei regali che ti ha fatto Gecko! :hands13:

Grazie alle tue foto ora so come diventeranno le mie talee di semprevivum tectorum :love_4:

Alto