• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalato ulivo

sidenut

Giardinauta Senior
Ciaio a tutti, ieri mi è stata regalata una bellissima "piantina" di Ulivo, sarà alta circa 20 cm, è in vaso... ed è piena di foglie...
Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio su come curarla? Quando potrei rinvasarla? Magari quando è un po' + gradicella potrei metterla in giardino???
Grazie mille
Salutoni :lingua:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
beata te.... io l'ho messa in giardino da piccolina e non ha sofferto, però vedo che alcuni all'inverno la coprono con lana o altro alla base..
 

sidenut

Giardinauta Senior
beata te.... io l'ho messa in giardino da piccolina e non ha sofferto, però vedo che alcuni all'inverno la coprono con lana o altro alla base..

Il mio problema è che per ora essendo cosi piccola ed indifesa, se la dovessi piantare in giardino, la Nut, che sarebbe il mio cane, potrebbe farle correre dei seri pericoli :burningma :D :martello2 ... quindi vorrei aspettare che fosse un po' + grandicella.....
Per quello chiedevo se era il periodo giusto x trapiantare, mi sembra di avere letto fine inverno, ma le amiche che me l'hanno regalata, hanno detto maggio/giugno? Voi che dite??? :confuso: Trapianto? Mi sembra un po' costretta in quel vasetto!!!
 
Alto