• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recinzione da coprire

poeme

Aspirante Giardinauta
Il mio giardino è separato da quello vicino tramite una recinzione metallica alta 1 metro.
Vorrei coprirla in qualche maniera, non amo le classiche siepi.
Ho pensato di fare così:
ho già piantato, su una lunghezza di 8 metri, tre gelsomini (falsi gelsomini) ad uguale distanza. Tra un gelsomino e l'altro vorrei piantare delle rose (a cespuglio credo) in modo tale da colorare e da riempire i buchi.

Pensate che il progetto sia realizzabile? Avete dei consigli da darmi?

Che voi sappiate, i cespugli di rose raggiungono il metro di altezza? Nella parte bassa sono piene oppure mi rimane dello spazio vuoto?

Grazie
12.gif

Poeme
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
I gelsomini in qualche anno riempiranno completamente la rete, quindi le rose tienile un pò distanti dalla rete (almeno mezzo metro). I cespugli possono arrivare anche ai due metri, a seconda del tipo. Con una potatura opportuna puoi far restare piena anche la base. :)
 
S

SEBBY

Guest
E' piuttosto evidente che ho una "passione sfrenata" :love: per alcuni tipi di rose: le antiche non rifiorenti, le moscate, le botaniche, le rugose e le cinesi e in modo piuttosto "noioso" :embarrass propongo sempre queste rose (per me ne vorrei centinaia :food: ), quindi (per non smentirmi :D )
ti suggerisco una siepe di Rosa Chinensis Mutabilis: trovo che dovrebbe essere magnifica con, sullo sfondo, il tuo gelsomino che la protegge un po'. La pianterei proprio come ti ha consigliato Elena. Diventa un bell'arbusto grande (anche due metri) sempre in fiore e praticamente senza malattie.
Ciao :Saluto:
 

Traudi

Guru Giardinauta
credo che dipenda anche dalla larghezza che può occupare la siepe.
La chinensis è bellissima ma appunto diventa un pò grandina e larghetta...
 
Alto