• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rebutia?

miciajulie

Fiorin Florello
salve, ho un cactussino spinoso, credo una rebutia, che mi ha fatto dei meravigliosi fiori gialli, che al centro hanno un puntino rosa fucsia. avete idea di che piantuzza possa essere? grazie
volete la foto? abbiate pazienza, per ora non gliela fo'!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ho capito che cos'è questo messaggio: anteprima di post identificativo :lol:
... in attesa della foto ufficiale .

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... in attesa della foto ufficiale .
Campa cavallo, se conosco micia! :D
Comunque, il puntino rosa fucsia mi perplime, sospetto che si tratti di una qualche Parodia. I boccioli dei fiori da chiusi sono pelosi? I fiori nascono dall'apice della pianta o dal basso?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oooohhmmmmm... mi son messa all'opera :hehe:

1418140-5-fatti-che-accadranno-nelle-prox-settimane-palla-di-vetro.jpg

:D:D:D

Guardavo le mie rebutie ed in effetti il "puntino" rosa mi spiazza... definizione di "puntino"? :fifone2:

miciajulie

Fiorin Florello
sìììì qualcosa di simile!!!!! i fiori hanno 3 cm di diametro circa, sono pelosetti prima di sbocciare, che sembrano piiiiccoli (e indietro) bocci dell'echinopsis, sopra il cactus, messi a corona rada...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
sìììì qualcosa di simile!!!!! i fiori hanno 3 cm di diametro circa, sono pelosetti prima di sbocciare, che sembrano piiiiccoli (e indietro) bocci dell'echinopsis, sopra il cactus, messi a corona rada...
Decisamente Parodia, per la specie senza foto serve davvero la boccia di cristallo! :D

Alto