• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

realizzazione aiuola con alberello e prato consigli

max299

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi
sono nuovo del forum, spero di avere azzeccato la sezione del forum!
Vi spiego cosa ho intenzione di realizzare:
Ho due aiuole abbastanza grandi ancora da riempire di terriccio, in cui vorrei mettere un alberello tipo palma, ma con foglie a ventaglio (dovrebbe chiamarsi Chamaerops humilis, correggetemi se sbaglio), ed sotto prato.

Prima di tutto vi chiedo: come compongo il suolo, io leggendo qua e là ed ascoltando consigli di amici, vorrei mettere nel sottosuolo del normale terriccio argilloso (che ho nel terreno di casa) mentre nella parta superiore della sabbia (alcuni mi dicono che è utile per il drenaggio).

Altra cosa: per quanto riguarda il diserbo la concimazione e la semina, potreste consigliarmi come procere, tenendo in considerazione che il prato dovrà convivere con l'alberello.

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Alto