• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

re: privacy terrazzo

V

virlivio

Guest
Ragazzi vi ricordate di me?
dopo i numerosi consigli che mi avete dato per creare un po' di privacy in terrazzo con degli arbusti sempreverdi o cambiato totalmente idea leggendo i vari post sui rampicanti.
La mia idea è di montare sui due lati del terrazzo (10 metri ciscuno) una rete alta da terra 2.00 metri circa vorrei piantare dei rampicanti che non siano troppo invasivi che abbiano una crescita precoce e sempreverdi, avevo pensato alle clematis (nelly moser e vyvien pennel) ed alla passiflora(quale genere?)
che ne pensate?
che dimensioni deve avere il vaso?
che distanze devo rispettare tra un vaso e l'altro?
Grazie a tutti
 

davoust

Giardinauta
Le clematis che citi (Nelly Moser e V. Pennell) non sono sempreverdi, anzi in inverno molte clematis sono talmente secche da sembrare del tutto andate...
tu che vivi al sud puoi considerare Clematis armandii e le sue varietà, quelle sì sempreverdi.
 
T

terrazzo in fiore

Guest
sono terrazzo in fiore una new entry di questo forum
sarei grata a coloro che mi potranno dare delle idee per il mio terrazzo 100 mq assolatissimo mandatemi anche un po di foto grazie grazie grazieeeeeeeeeee
 

daria

Master Florello
http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=30513

Ciao se hai voglia puoi farti un giro da me
Il mio terrazzo è di 180 metri di cui circa 50 verandati (magari prendi qualche spunto)
Posizione est assolato ed esposto ai quattro venti
Certo la mia località, come potrai vedere è la Lombardia

Magari arriva qualche sudista, a darti indicazioni per le piante più appropiate
Ciao :Saluto: :)
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Terrazzo in fiore:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto