• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasaerba nuovo

lusco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto per coprare un rasaerba a scoppio, non molto grande, anzi, il più piccolo che troverò. Scelgo a scoppio perchè ho un prato molto irregolare che mi fa trovare il filo sempre in mezzo alla strada da fare.
Ho paura di comprare una baracca dato che esiste la tendenza, come in mille altri campi, di mettere le caratteristiche migliori solo sulle "ammiraglie". Quindi i tagliaerba da 600€ sembrano porsche, quelli piccolini non sono solo + piccoli ma anche + s****ti.
Da altre discussioni ho imparato che il motore dovrebbe essere honda (troppo cari) o B&S.
Vedo poi che è importante la possibilità di regolare l'altezza di taglio indipendentemente sulle ruote e in fretta.
Mi preoccupa + che altro il fattore motore: come deve essere l'accensione per essere veloce ed affidabile?
Il sistema di taglio è sempre a lama rotante?
Altro che dovrei tenere in considerazione?
Grazie!! :)
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sicuramente B&S sono i motori migliori nelle varie gamma di modelli, comunque se compri un piccolo modello per fare pochi mq nn dovresti preoccuparti, sono quasi tutti simili nel motore, mentre cambia la carrozzeria, le ruote, il cesto e varie.
La cosa fondamentale è controllare tutti gli anni l'olio e affilare le lame.
Durerà molti anni.

Ciao
 

Silvio07

Florello
Noi abbiamo un decspugliatore vigor 26, e una motosega sempre vigor 45 da un anno. Non siamo andati mai all' assistenza o all' officina. E' ancora una marca emergente e non si sa bene la qualità dei prodotti ma noi ci siamo trovati bene finora. COmunque la Alpina o la Castor fanno modelli molto compatti e di ottima qualità. Ma ci devi andare con 200€ in mano almeno:D.
 
Ultima modifica:

lusco

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti... se posso aggiungo un sunto, ad uso e consumo di altri, riguardo ciò che ho visto\sentito nei miei giri: possibilità di regolare le 4 ruote, leve di regolazione e loro cremagliera in acciaio o in plastica, solidità attacco ruote, ruote su cuscinetti, eventuale sminuzzatore, trazionato o meno, altezze di taglio, materiale per la scocca.
Ciao!
 
Alto