• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rapite 10 coccinelle in provincia dell'AQ

amelia

Giardinauta Senior
10 COCCINELLE RAPITE IERI IN UN PAESINO DELLA PROVINCIA AQUILANA!
LA GUARDIA FORESTALE INDAGA: I PRIMI SOSPETTI RICADONO SU UNA GIOVANE COPPIA DI ROMA

Rivisondoli, 18 giugno 2006. La scomparsa è avvenuta nel tardo pomeriggio. Le dieci coccinelle si trovavano, casualmente, in un prato di erba selvatica nei pressi di un condominio, quando, secondo la testimonianza di alcuni lepidotteri di passaggio, sarebbero state rapite da due giovani umani armati di un barattolo di vetro. Secondo i rilevamenti e le indagini condotte dalla forestale, la polizia scientifica ha ricostruito che i due rapitori sarebbero una coppia di giovani coniugi residenti a Roma e, pertanto, si ritiene che le 10 sequestrate ora si trovino probabilmente su qualche terrazza romana.
L'aberrante vicenda giudiziaria, che ha sconvolto la comunità locale di insetti, è stata affidata alla consulenza di un esperto entomologo. I poveri coleotteri, secondo la ricostruzione del consulente tecnico, sarebbero stati sequestrati allo scopo di divorare afidi dalle piante ornamentali dei rapitori. Il gruppo di coccinelle, praticamente, verrebbe utilizzato come task force nella lotta biologica. Ai conclamati reati di rapimento e sequestro, pertanto, si aggiungerebbe anche un'ipotesi di sfruttamento.
:fifone2:

Articolo pubblicato oggi su "L'eco della montagna abbruzzese".

:lol:
 
Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
:lol: :lol: amelia che forza! Secondo me qualcuno di noi ha deciso di passare ai fatti...:D. Vi dò un indizio, anzi due: vivo a Roma e sono di origini abruzzesi...:lingua:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io eseguo solo rapimenti nella mia provincia... sennò si tratta di traffico di clandestini...
 

amelia

Giardinauta Senior
:crazy: ragazzi, ma non vi ho ancora detto tutto: ieri sera nel barattolo doveva essere capitata qualche coccinella disponibile e allora i coccinelli si sono dati molto da fare, e tutto ciò sotto i nostri occhi e nonstante la cattività e il trauma da rapimento!!! :eek:

Certo a noi faceva piacere: sai che bello se ci cominciano a figliare sul terrazzo!!! :ciglione: avremmo risolto per sempre il problema dei parassiti sul nostro e su tutti i terrazzi del quartiere! :D

Solo che con questo rischiamo anche un'incriminazione per sfruttamento della prostituzione! :martello:
 
L

Larissa

Guest
amelia ha scritto:
:crazy: ragazzi, ma non vi ho ancora detto tutto: ieri sera nel barattolo doveva essere capitata qualche coccinella disponibile e allora i coccinelli si sono dati molto da fare, e tutto ciò sotto i nostri occhi e nonstante la cattività e il trauma da rapimento!!! :eek:

........

Solo che con questo rischiamo anche un'incriminazione per sfruttamento della prostituzione! :martello:

Ma allora è vero!!! Guarda che ho trovato...
"La palma della promiscuità nel regno degli insetti spetta alle coccinelle che, a causa dell'inquinamento causato dai gas di scarico delle automobili, finiscono per essere facile vittima delle malattie veneree, tanto che 9 su 10 ne sono afflitte. Il fenomeno che minaccia uno dei simboli della bella stagione, stando alla denuncia di Greg Hurst dell'University College di Londra, sembra particolarmente accentuato nelle città britanniche e soprattutto nella capitale, dove alla fine di maggio il 90% delle coccinelle era affetto da un'infezione di funghi, trasmessa attraverso i rapporti sessuali.
space.gif
space.gif
space.gif
"
L'ho trovato in rete...
http://news2000.libero.it/webmagazine/wms89.html
 

amelia

Giardinauta Senior
no, non è inverosimile: lo posso confermare! le coccinelle sono davvero temende!!!
Pensate che ieri sera nel barattolo ho assistito persino ad un rapporto a 3 :azz:

inoltre, avete presente la pubblicità dell'auto dove le due coccinelle mettono a dura prova gli ammortizzatori??? ebbene, era proprio così: se le avessi posate sul letto, si sarebbe sentito lo scricchiolio della rete! :surp:

P.S. COCCI, LE TUE SORELLE TI MANDANO TANTI AUGURI!!! :D
 
Ultima modifica:

amelia

Giardinauta Senior
ciao, ieri sera sono andata a controllare le coccinelle e.... :astonishe non ne ho trovata neanche una!!!! SONO FUGGITEEEEEEE :cry:

UFFA, ed io che credevo di aver risolto il problema degli afidi! :(
 
Alto