Non sono così sicura che il gelsomino giallo sia profumato...! La clematis armandii tende a spogliarsi alla base e spesso le foglie diventano inspiegabilmente marroni: ce l'ho e devo dire che non mi soddisfa appieno però il profumo dei fiori è delizioso!grazie ragazze mi muovo subito....e m'informo se s trova in zona....helene
non sto proprio a rimini ma in un comune in collina e qui d'inverno ghiaccia e nevica.......
quindi la scelta sarebbe tra gelsomino giallo akebia e clematis.....voi che ne dite?
Non sono così sicura che il gelsomino giallo sia profumato...! La clematis armandii tende a spogliarsi alla base e spesso le foglie diventano inspiegabilmente marroni: ce l'ho e devo dire che non mi soddisfa appieno però il profumo dei fiori è delizioso!
Attenzione alla clematide: serve un vaso mooolto grosso, sp che è sempreverde ma deve essere comunque un pochino riparata dal vento, l'ideale sarebbe al riparo di un muro, vuole la parte verde al sole ma devi ombreggiare la base (il vaso, in questo caso), si spoglia alla base ma te l'hanno già detto, vuole tanto nutrimento (stallatico) e calcola che la fioritura è bellissima ma dura poco ... non so cosa desideri tu quando parli di fioritura.
Ma perchè non abbinare un trachelspermum per il muro verde ad una clematide a grandi fiori di quelle che magari fioriscono più a lungo della armandii?