• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante rustico sempreverde

gun68

Aspirante Giardinauta
Ciao,
devo ricoprire un orribile muro nel mio giardino.
Qualcuno mi può dare un consiglio su un rampicante sempreverde e rustico, se poi è a crescita rapida ancora meglio (escludendo il Trachelospermum jasminoides).

Grazie
Ciao
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao,
devo ricoprire un orribile muro nel mio giardino.
Qualcuno mi può dare un consiglio su un rampicante sempreverde e rustico, se poi è a crescita rapida ancora meglio (escludendo il Trachelospermum jasminoides).

Grazie
Ciao

:confuso: misure del muro ?.......esposizione (ombra, 1/2ombra ,pieno sole......o.....?)
temperature minime invernali ?
non che io sia un esperto.....ma altri si e avranno bisogno di qualche notiziola.......
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
..E si dovresti dare qualche indicazione in piu ma per coprire muri in fretta alcune varieta di caprifoglio " lonicera" credo siano una buona soluzione .
 
Alto