• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante per muro in sasso

Luce1972

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei avere un consiglio su eventuale rampicante da utilizzare per la copertura di un muro in sasso alquanto malmesso (circa 20 mt. x 2 mt. altezza), 20 anni fa questa zona era un vigneto..quindi esposizione solare ottima.
Alt. 600 mt. circa.
Grazie
Luce
 
R

Riverviolet

Guest
Una rosa rambler, ad esempio Mermaid, semprechè davanti al muro, tu non debba continuamente passare.
Una foto aiuterebbe.
 

ABELIA

Aspirante Giardinauta
Se il muro in pietra è già malmesso dipende che rampicante metti con le radici rischi che te lo faccia cadere completamente.... Io stò lottando con l'edera che con le radici ha praticamente spostato le pietre che erano ordinatamente incastrate per far stare sù il muro... Ora sono già 2 inverni che con il mio compagno temiamo che con le piogge un pezzo di muro possa cadere... :cry: Valuta quanto è effettivamente mal messo il muro altrimenti rischi di mettere una pianta poi il muro cade e addio anche pianta...
 
Alto