• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnetto rosso

C

carrubo

Guest
Ho una siepe di viburno infestata dal ragnetto rosso:ho sentito dire che è molto difficile da eliminare.Vi risulta ciò?Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo acaro ee è riuscito ad eliminarlo?Oltre ad un buon medicinale,avete qualche consiglio a proposito? CIAO CIAO!!!

E

EMY

Guest
Io uso il Fenix della Cifo, due trattamenti a distanza di 5/7 giorni uno dall'altro. Io però lo uso sulle painte da balcone, non so su una intera siepe se si riesce a debellare. Auguri comunque, e tienilo d'occhio perchè ho notato che tende a ritornare....

V

Veon_Itil

Guest
Il ragnetto rosso è molto difficile da eliminare perchè si sposta con facilità e poi, dato l'uso indiscriminato di insetticidi e il suo alto tasso riproduttivo, è diventato resistente a molti insetticidi. Un trucchetto che funzionicchia è quello di vaporizzare le foglie con acqua, sembra non gradisca l'umidità. Altro segreto è quello di pacciamare, così mantieni la pianta umida.
Di solito il rr sulle piante ben assetate e robuste non provoca danni ingenti.
Se non sei proprio al limite della sopravvivenza io ti consiglio di aspettare e vaporizzare (vedi se cambia qualcosa, nel mio caso la vaporizzazione ha limitato l'invasione). Quest'anno poi ne ho avuto solo qualche traccia di rr... misteri del ragnetto

C

cicciorob

Guest
esistono divesi prodotti ancora validi contro il rr.. chiedo a mia mamma e ti faccio sapere i nomi.
in ogni caso un consiglio (sempre della mamma) è di bagnare anche il terreno intorno, facendo penetrare...e funziona

Alto