• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici photinnia

killo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei rimuovere 4 piastrelloni e piantare le piantine di Photinia per creare un separè tipo quello in foto
Sotto c’è la soletta di un garage , ci saranno 80 cm di terra, volevo chiedervi se è fattibile oppure le radici potranno creare problemi.
Alternativa sarebbe una fioriera?
Grazie mille come sempre




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se ci sono 80 cm di terra buona allora non ci sono problemi.
Ma sei sicuro che ci sia veramente tutta quella terra?
Il frontone "sopra porta" ossia la distanza tra la serranda ed il bordo superiore (dove inizia la ringhiera) non mi sembra così alto.
Ammettendo che la porta sia alta 2.20 e facendo la proporzione mi sembra che la fascia grigia sia di poco sopra ai 50 cm e devi anche tener conto che c'è la soletta del garage.

Se invece la terra è quella, allora puoi mettere le piante, ma 4 sono troppe. Se i piastrelloni di graniglia sono da 50 cm vorrebbe dire mettere le piante troppo vicine. Secondo me ne bastano 3.

Ste
 

killo

Aspirante Giardinauta
Ciao Ste,
ho provato a scavare e almeno 50 cm ci sono.
Dici che son troppo pochi?
Grazie mille
Killo
 

simona.d

Aspirante Giardinauta
Ciao killo,

anche io ho un giardino sopra la soletta dei box con circa 50 cm di terra.
Il condominio è del 2007 e tutti i giardini a piano terra sono stati contornati da siepi di photinia. Finora non hanno dato nessun problema.

ciao,
Simo :ciao:
 
Alto