• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccontiamoci...

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Apro questa discussione stimolato dall'altra "Dedicato a te" di River.
Sono convinto che nella vita di ogni persona ci siano degli "snodi" importanti, delle accelerazioni, dei momenti particolari. Eventi che a volte danno l'occasione a ciascuno di noi di fissare per sempre nella memoria un ricordo, un'emozione...
Non credo di essere l'unico che ha provato a "buttar giù", nero su bianco, il racconto di una giornata speciale.
E allora, dai ragazzi !
Raccontiamoci.
Comincio io con il resoconto che scrissi di getto al ritorno dalla grande manifestazione contro le modifiche all'art. 18 dello statuto dei lavoratori del 23 marzo 2002.
Quello fu veramente "UN GIORNO DA RICORDARE".
Ecco il racconto in allegato (ho dovuto zipparlo..altrimenti il sistema non l'accettava).

Buoni racconti... a tutti voi !!!
:Saluto:
 
R

riverviolet

Guest
Vi annoierei e probabilmente nemmeno ci credereste.Dire che la mia vita è un continuo zig zag è poco, mai avuta una sola linea retta, un pezzo di strada asfaltato.
Magari contribuirò a questo tread l'anno prossimo :lol:
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Il racconto in due parti in formato TXT

Per coloro che dovessero avere difficoltà col file Word zippato, allego il testo in formato TXT diviso in due parti.
 

giumaca

Giardinauta
Il mio giorno da ricordare è stato quando ho visto piangere mio padre, ero piccola, non ricordo bene, ma credo non andassi neanche alle medie.
Aveva appena ricevuto la notizia della morte di uno dei suoi fratelli, e con un fazzoletto sugli occhi corse via, a piangere....
non avevo mai visto mio padre scomporsi davanti a nulla... e questo avvenimento penso mi abbia fatto capire tante cose, soprattutto che i genitori non sono dei super eroi (come avevo visto mio padre fino a quel momento); credo che quell'avvenimento mi abbia fatta crescere di parecchio in un istante e quell'immagine è sempre fissa nei miei occhi, anche se di anni ne sono passati tanti, e il mio papi, ha sempre la corazza del super eroe (apparente).
 
H

Hobbit

Guest
giumaca ha scritto:
Il mio giorno da ricordare è stato quando ho visto piangere mio padre, ero piccola, non ricordo bene, ma credo non andassi neanche alle medie.
Aveva appena ricevuto la notizia della morte di uno dei suoi fratelli, e con un fazzoletto sugli occhi corse via, a piangere....
non avevo mai visto mio padre scomporsi davanti a nulla... e questo avvenimento penso mi abbia fatto capire tante cose, soprattutto che i genitori non sono dei super eroi (come avevo visto mio padre fino a quel momento); credo che quell'avvenimento mi abbia fatta crescere di parecchio in un istante e quell'immagine è sempre fissa nei miei occhi, anche se di anni ne sono passati tanti, e il mio papi, ha sempre la corazza del super eroe (apparente).

Giorni da ricordare ce ne sarebbero tanti.....ognuno per un motivo particolare.....
Per il grande dolore ......... ricordo perfettamente un mattino appena alzata, il telefono che suona....e la voce di mia madre che dice che nella notte appena trascorsa suo fratello piu' piccolo (5 anni piu' di me) se n'era andato.....un infarto.....non avevo neppure la forza di piangere....non riuscivo piu' a parlare....mio marito ha preso la cornetta e io non so come ho trascorso il resto della giornata!
Ho lavorato.....perchè "dovevo" fatturare.....ma la notte seguente l'ho passata con gli occhi spalancati fissando il soffitto.....un dolore che non so spiegare.....
Lui aveva 5 anni piu' di me.....noi siamo cresciuti assieme, abbiamo condiviso tante cose.....sua moglie ha l'età di mio marito.....festeggiavamo l'ultimo dell'anno assieme....e io son la madrina di suo figlio!
Mi passavano davanti agli occhi tutti i momenti passati assieme....da ragazzi .....i Natali.....il mio 18° compleanno.....e le volte che lui mi proteggeva, che mi aiutava.....
Non riesco neppure ad andare al cimitero ..... non mi sembra vero.....passo davanti al suo negozio (aveva un forno) e mi sembra di vederlo appoggiato alla porta mentre chiacchierava, rideva e scherzava con qualche cliente....

Un ricordo bello e dolce.....
i Natali quando mia figlia era piccola..... la nonna (mia suocera) c'era ancora ..... lei abitava a Varese, ma durante le feste veniva sempre da noi.....e mia figlia dormiva con lei nel lettone.....
Serena (mia figlia) metteva la letterina per Babbo natale sul camino..... al mattino si svegliava prestissimo e correva in sala dall'albero di Natale per vedere se erano arrivati i doni..... ed era bello scartare i pacchetti con lei e guardare il suo sorriso meravigliato davanti ai giocattoli.....
Ricordo i giorni sereni....gioiosi....la bambina era a casa da scuola e potevo godermela....guardarla dormire e giocare....accarezzare il suo viso e baciarle i capelli!!!

Se avete dei figli piccoli godeteveli....ora.....strapazzateli di baci e coccole...amateli piu' che potete.... questo sarà un bellissimo ricordo!!!

Buon Natale.....
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
giuseppe_everpeace ha scritto:
Apro questa discussione stimolato dall'altra "Dedicato a te" di River.
Sono convinto che nella vita di ogni persona ci siano degli "snodi" importanti, delle accelerazioni, dei momenti particolari. Eventi che a volte danno l'occasione a ciascuno di noi di fissare per sempre nella memoria un ricordo, un'emozione...
Non credo di essere l'unico che ha provato a "buttar giù", nero su bianco, il racconto di una giornata speciale.
E allora, dai ragazzi !
Raccontiamoci.
Comincio io con il resoconto che scrissi di getto al ritorno dalla grande manifestazione contro le modifiche all'art. 18 dello statuto dei lavoratori del 23 marzo 2002.
Quello fu veramente "UN GIORNO DA RICORDARE".
Ecco il racconto in allegato (ho dovuto zipparlo..altrimenti il sistema non l'accettava).

Buoni racconti... a tutti voi !!!
:Saluto:

Grazie Giuseppe :)
mi è mancato tanto il partecipare a questi eventi, grazie
 

SouthStar

Aspirante Giardinauta
Giuseppe, mi è piaciuto tantissimo il tuo racconto.
Sono anch'io un attivista sindacale e mi è venuta la pelle d'oca nel leggere le emozioni ed i sentimenti che si provano quando si è convinti di difendere i diritti (per me fontamentali) dei lavoratori...ma anche di chi un lavoro ancora non ce l'ha!
Complimenti e grazie...
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Niente ringraziamenti... Ho messo in rete volentieri questo racconto perchè c'è un pezzo della mia vita dentro... ed un vivido ricordo che credo non si cancellerà mai. Mi piacerebbe che anche altri lo facessero... E' bello condividere i propri ricordi. Quelli che restano dentro per sempre non si sbiadiscono se li condividi con altre persone...
 
Alto