Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
salve ragazzi
un giorno passeggiando con mia moglie abbiamo visto una erbaccia differente dalle altre e l'abbiamo portata a casa , ora e' cresiuta , ma non sappiamo cosa e'.
potete darci un nome ? e' una bella erbaccia ?
E' sicuramente più probabile che sia una buddleia però a me ricorda anche il calicanto. Il sopra della foglia è riscio o se lo tocchi in un senso è "grattoso"?
E' sicuramente più probabile che sia una buddleia però a me ricorda anche il calicanto. Il sopra della foglia è riscio o se lo tocchi in un senso è "grattoso"?
per maggiore chiarezza allego altre foto della pianta in oggetto:
voglio fare notare che la cresita delle foglie avviene ad assi intercalati di 180 gradi a due a due , e la superficie delle foglie e' in rilievo ,e sono molto grandi .
mi hanno detto che non e' la " buddleia" perche' quest'ultima ha le foglie liscie ( ce la ha un mio vicino )
Questo sopporta tutto, è resistentissimo e viene attaccato da pochi parassiti proprio per la peluria e la polvere che rilascia dalla pagina inferiore delle foglie e dal fusto. In piena terra diventa enorme.
Fa dei fiori bianche e delle bacche scure questo è un particolare del mio con le bacche immature.