• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolta acqua piovani per usi irrigui

daniroma83

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

ho appena comprato un serbatoio per la raccolta dell'acqua piovana da 500 litri con annesso rubinetto per collegarci un tubo.

Ora grazie alla teoria dei vasi comunicanti riesco ad innaffiare le piante che si trovano ad un'altezza inferiore alla colonna d'acqua. Tuttavia vorrei innaffiare anche tutte le altre piante del mio giardino.

Dato che non me ne intendo, sapete consigliarmi una pompa adatta al mio scopo (ne cerco una economica, non ho grosse pretese di portata). Sapete magari indicarmi qualche elettropompa che fa al caso mio (magari fornendomi il link così me la guardo su internet?)

Grazie.
 

Marcello

Master Florello
non scrivi che lunghezza del tubo che è fondamentale.

scrivi elettropompa sul motore di ricerca e troverai cio' che cerchi.
 
Alto