• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quiz - adesso lo metto io!

Commelina

Master Florello
che cosa è questa pianta in fiore.... ne abbiamo parlato altre volte , ma il fiore è sbocciato da poco..... la riconoscete?????
quiz.jpg
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
ah si chiamano cosi?:confuso:scusa,non lo sapevo:love_4:
ma io però ho detto il nome esatto:lol::ciglione::lingua::burningmacat::D
 

Commelina

Master Florello
non c'è storia!!! vince MICHELE!!!!!!BRAVO!!!:hands13:

è proprio la kalanchoe daigremontiana‎ (IL MOSTRO!!!), in inglese mother of thousands.
la k. lucky bells è un altro tipo a foglia liscia senza i semini lungo il margine.
 

Papyrus

Master Florello
grazie:Dtra me e questa pianta c'è odio:burningmacat:e amore:love:

:ciglione: Proviamo ad indovinare?
Uhm.. vediamo:
1 non hai un vaso in cui non c'è un piccolo esemplare

2 sei stato citato dal condominio perchè hai infestato i vasi di tutto il palazzo

:lol::lol::lol:

PS. ho lo stesso problema anche io :D
Ma il vero colmo è quando ho visto il mio fioraio che vendeva piccole piante a 2€ :lol:
 

michele87

Florello Senior
:lol::lol:....
la odio perchè una volta che attecchisce è la fine:martello:le piantine sono dappertutto...la amo perchè dopotutto è carina..:)
 

Commelina

Master Florello
la mia è in castigo nell'angolo del terrazzo :lol::lol:
però devo confessare che è una delle mie piante preferite per il giardinaggio "illegale" di cui si parla nell'altro post. ho data una manciata di semi ad una mia amica il cui giardinetto condominiale faceva pietà. la semino dove capita, se è brullo, sarà sempre meglio che niente....
 
Alto