• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questo colore mi mancava ..........

Luisaa

Giardinauta Senior
E' il mio acquisto di oggi: l'ho chiamata phal tigrina :)

phaltigrina.jpg

phaltigrina1.jpg

phaltigrina2.jpg

phaltigrina3.jpg

Logicamente sono corsa subito :martello: all'Esselunga ehhhhh, nella prima non c'era più niente :cry: ma nella seconda c'era rimasta qualche pahl violetta che ho già e ....... questa che mi mancava e quindi l'ho presa al volo ......... :eek:k07:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Nooo non ce l'ho e che cavolo:eek:k07: mi dispiace che non hai trovato molto, probabilmente riforniscono il venerdì mattina perchè quando entro io trovo sempre il barcale pieno lì a tentarmi:ciglione:
Bellissima tigrina complimenti.
:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie Gianfranca e Marco :love:

Di solito a fare spesa non vado fino all'Esselunga perchè qui abbiamo vari centri commerciali, però prossimamente prenderò in considerazione di fare la spese anche lì e certamente proprio il venerdì mattina :lol: :eek:k07:

Luisaa

Giardinauta Senior
E sì Ari hai detto proprio bene ci ho preso gusto :lol: prima era una al mese, questo mese sono due ..... mio marito comincia a preoccuparsi :confuso: anche se è proprio lui che fa il diavolo tentatore !!!! :burningma

Grazie dei complimenti :flower:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
...eh beh.. se ti mancava mica la potevi lasciare lì, metti che una così non l'incontri più che fai perdi l'occasione???

è un disastro, poi diventa difficile trattenersi
ormai è dimostrato, l'orchimania porta dipendenza! :)
molto bella complimenti

Ultima modifica:

Tatino..

Giardinauta
Ciao Luisa!
Questa me l'ero persa! :martello:

Cacchio è veramente bellissima! le adoro viola.. :love:

Incredibile quante diverse sfumature e disegni hanno le phal!!!

Complimenti per l'acquisto!!!!!!! :D

Ciao!
Daniele

fabiom

Giardinauta
bellissima, quasi uguale alla mia, solo che la mia ha solo boccioli.... domanda; è sopra il calorifero giusto?(sotto la mensola hai il calorifero??? e hai un sottovaso con argilla e acqua??? scusa le mille domande ma sto imparando :) )....

Luisaa

Giardinauta Senior
bellissima, quasi uguale alla mia, solo che la mia ha solo boccioli.... domanda; è sopra il calorifero giusto?(sotto la mensola hai il calorifero??? e hai un sottovaso con argilla e acqua??? scusa le mille domande ma sto imparando :) )....

Ciao Fabiom, quello non è il suo posto, è lì solo per la foto, prima erano messe così:

orchiinsieme.jpg

Sono davanti alla portafinestra, da quando sono aumentate le ho sistemate diversamente, domani posto la foto, ma sempre davanti alla portafinestra. In quei coprivasi che vedi c'è dell'argilla inumidita. Chiedi pure, su quello che so ti risponderò molto volentieri ... sto imparando anch'io :)

Ciao Luisa!
Questa me l'ero persa! :martello:

Cacchio è veramente bellissima! le adoro viola.. :love:

Incredibile quante diverse sfumature e disegni hanno le phal!!!

Complimenti per l'acquisto!!!!!!! :D

Ciao!
Daniele
Ciao Daniele, grazieeeee sto già pensando :martello: alla prossima ... gialla :)

Tatino..

Giardinauta
Ciao Daniele, grazieeeee sto già pensando :martello: alla prossima ... gialla :)

:lol::lol:Ahahahahah troppo ridere che sai già il colore..
Poi mi immagino il prossimo post con scritto "L'ho trovata assolutamente per caso, non mi sarei mai aspettata di trovarla li e portarmela a casa" Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! :lol::lol:
Bellissimo l'onci, è una delle mie orchi preferite!:love:
Ciao!:love:
Daniele

Luisaa

Giardinauta Senior
:lol::lol:Ahahahahah troppo ridere che sai già il colore..
Poi mi immagino il prossimo post con scritto "L'ho trovata assolutamente per caso, non mi sarei mai aspettata di trovarla li e portarmela a casa" Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! :lol::lol:
Bellissimo l'onci, è una delle mie orchi preferite!:love:
Ciao!:love:
Daniele

:lol: Be io mi prefisso un colore, poi bisogna vedere cosa trovo e a che prezzo !!! ehhhhh :eek:k07:

Luisaa

Giardinauta Senior
Ecco qua la nuova sistemazione provvisoria delle mie orchi :
(Provvisoria perchè sono sempre alla ricerca del meglio)

orchiinsieme4.jpg

Qui ne ho messe 6, la prima phal, già sfiorita da un po', e quella in terapia sono in cucina, in questo modo mi è più facile spostarle sia per accudirle che per pulire. :)

Veduta aerea :

orchiinsieme5c.jpg

Nella fioriera ho messo del polistirolo per alzare il piano, poi un sacchetto grande per coprire il polistirolo e non far cadere l'argilla, infine uno strato di argilla inumidita che quando è asciutta spruzzo. :) :flower:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Provvisoria perchè fra un pò aggiungerai un'altra fioriera :ciglione: e poi un'altra:ciglione: e poi....fai la mia fine:martello:
brava Luisa è così che si fà:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
:martello:.. :martello: In effetti ....... ho un'altra fioriera un tantino più grossa di questa e non nego che l'idea di riempire anche l'altra mi è già passata per la mente .... :ciglione: ..... ciao Gianfranca :Saluto:

Alto