• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa volta è lui! Mi confermate?

Talea

Aspirante Giardinauta
:-( oh nooooooo non dite cosììììììì, la maggioranza vota per il no!!!!:-OOO! Ma scusate, Reginaldo e Floretta, il fusto e la larghezza delle foglie è diversa!!

Verdiana di la tua a proposito ti prego, perchè tu diresti di si...dammi speranza ti prego!!

Carmela grazie della foto, teoricamente dovrebbe essere così :-/però dalle foto su internet alcuni erano uguali alla mia pianta.

Talea

Aspirante Giardinauta
grapto mio.jpg

richiesta esaudita, foto più grande...:D:mazza::ciglione:

Guardatelo bene...non è il grapto paraguayense?:cry::baf::embarass:astonished::astonished: è largo e non lungo come il sedum nussbaumerianum
preview

Talea

Aspirante Giardinauta
Mio dio il terrore mi assale, vedo le foto su internet del Sedum nussbaumerianum ed effettivamente è uguale alla mia piantina.....:eek::muro:

no, come può essere, truffata, illusa fosse il grapto paraguayense che vorrei...

allora non cambia colore in rosa bianco giallino! Che disdetta! E pensare che ho messo la foto solo per scrupolo! ero sicura al 99% fosse lui!:muro::cry::cry::cry:

Talea

Aspirante Giardinauta
Ok,assimilata la cattiva notizia, posso chiedere con lucidità,

marcando magari ipunti salienti : quali sono le differenze fra il grapto parag. e il Sedum nussbaumerianum?

Grazie a tutti cmq per gli interventi :)))

miciajulie

Fiorin Florello
talea, non è che lo stai cercando ormai un po' troppo intensamente? secondo me un giorno te lo trovi davanti senza preavviso... in fondo anche qui è una pianta che non ho mai visto in vendita, è così 'casalingo' che è più facile lo scambio che non l'acquisto...
comunque, che sia 'lui' o no, ti stai facendo una bella collezione...

Talea

Aspirante Giardinauta
talea, non è che lo stai cercando ormai un po' troppo intensamente? secondo me un giorno te lo trovi davanti senza preavviso... in fondo anche qui è una pianta che non ho mai visto in vendita, è così 'casalingo' che è più facile lo scambio che non l'acquisto...
comunque, che sia 'lui' o no, ti stai facendo una bella collezione...

Hai ragione, è solo che sono andata in fissa per la pianta di quel sito...e intanto il mio terrazzo si riempie :p quindi è una vittoria lo stesso avere tante differenti piantine grasse :-D

floretta

Maestro Giardinauta
è un sedum, non c'è niente da fare, ma scusa tu vivi a Pechino, ma proprio quella Pechino......lontanissima da noi?
ti direi anche che ti spedirei volentieri una talea appena possibile e anche molti altri di noi penso lo farebbero volentieri, ma come??????
noi spediamo in busta gialla e posta prioritaria ma credo che per Pechino ci sia qualche problema o no??????

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Io ne ho di grapto... ma a Pechino non si può inviare, se ti capita di passare in Italia... solo sarebbe difficile da ritrasportare in Cina.
Ciao

Alto